GingerGeneration.it

Elite 1×08 recap: ecco tutto quello che è successo nel finale di stagione!

scritto da Elisa Baroni
elite

Elite, la nuova serie originale Netflix, è stata rilasciata oggi. La premiere (leggi il recap qui) è stata decisamente intrigante. Episodio dopo episodio le vicende si facevano sempre più appassionanti. Ma come si è conclusa? Ecco tutto quello che è successo nel finale!

L’ottavo episodio di Elite è stato ricco di colpi di scena. La maggior parte degli eventi si sono svolti alla festa per la fine dei corsi a scuola. Nadia, grazie a suo fratello Omar, ha convinto il padre a partecipare. Il padre alla festa viene fermato da Guzman. Il ragazzo gli dice che se lascerà la figlia a scuola il prossimo anno lui non le darà fastidio. Nadia però una volta a casa dice al padre che se tornerà sarà senza condizioni. La ragazza riesce così a imporre la sua volontà per una volta.

Alla festa Omar incontra Ander. Anche se avranno poco tempo per vedersi dato che Omar è in castigo decidono di continuare la loro storia. Nano e Marina hanno deciso di fuggire insieme per rifarsi una vita altrove con il bambino. Samuel lo scopre e cerca aiuto in Guzman per farle cambiare idea. Il ragazzo però è ormai rassegnato e lascia che sorella faccia quello che vuole.

Intanto Marina fa capire Carla di essere in possesso dell’orologio con la pen drive importante per gli affari di famiglia. La figlia della marchesa per riaverlo tenta di usare Christian per rubarglielo. Il ragazzo però decide di non farsi più usare come ladro o come gigolò, vuole provare a stare davvero insieme a lei. Clara decide quindi di dargli una possibilità.

Elite: nel finale si scopre il colpevole ma non si farà giustizia (SPOILER)

Mentre Marina, con il trofeo appena vinto, aspetta Nano (Jaime Lorente) alla piscina riflettendo se fuggire davvero arriva Samuel. Il ragazzo tenta di convincerla a restare, le dice che lui non la odia che tutto si sistemerà. Dopo un bacio di addio Marina gli dice che non possono stare insieme e il ragazzo se ne va. Arriva quindi Polo che chiede a Marina l’orologio convinto che così riconquisterà Clara. Marina gli dice che ormai l’ha persa, che deve smetterla di farsi usare da tutti. Polo cieco di rabbia afferra il trofeo, la colpisce lasciandola morente.

Polo sconvolto va in bagno a ripulirsi. Qui trova Clara e Christian a cui confessa l’accaduto. Clara lo aiuta a costruirsi un alibi e convince Christian al silenzio. Nano troverà Marina morente a bordo piscina e Samuel lo vedrà fuggire dalla scuola. La polizia si convincerà che sia proprio Nano l’assassino. Sul telefono di Marina viene infatti trovato un messaggio mai inviato in cui è insicura della fuga. Una discussione dei due degenerata? Samuel afferma poi di averli visti insieme prima dell’accaduto.

Un movente e un testimone abbastanza plausibili. Un’arma del delitto che non si trova ma che non è necessaria quando l’indiziato è un ex galeotto con una vita discutibile. Un colpevole che quasi tutti credono possibile. Nel finale di Elite però Samuel sente che il fratello è innocente e chiede a Christian di aiutarlo a dimostrarlo. L’ultima scena è un fermo immagine del trofeo fatto sparire sul fondo del lago.

E voi, avete seguito o state seguendo Elite?