Elite 2 – Netflix: Le canzoni della colonna sonora su Spotify

di Elisa Baroni
elite

La seconda stagione di Elite è disponibile da ieri su Netflix (leggi la recensione qui). I protagonisti che hanno tenuto il pubblico col fiato sospeso già nella prima sono tornati. Un altro grande mistero accompagna l’inizio del nuovo anno scolastico. In questa stagione abbiamo ancora due protagonisti de La casa di carta ovvero Jaime Lorente e Miguel Herran. Ci sono poi delle new entry come Jorge Lopez (conoscilo meglio qui).

In Elite 2 ci sono molti momenti drammatici ma anche eventi e feste in discoteca. La colonna sonora è perciò molto eterogenea. Essendo poi una produzione Made in Spain anche nel soundtrack troviamo brani spagnoli. Danna Paola, che veste i panni di Lu, dà anche un contributo alla colonna sonora con il brano Mala Fama. Tra i brani simbolo anche Assassin di Au/Ra. Troviamo poi gli Artificial Pleasure con I’ll Make It Worth Your While e Joe crepuscolo con Mi fabrica de baile. Nel soundtrack c’è poi (It happens) Sometimes di Jack Back, Afro Trap dei MHD e Perdido en tu curva di Joan Rafart.

Sicuramente le musiche in questa serie sono importantissime per creare le giuste atmosfere e gestire i momenti di tensione e dramma.

Ecco il link alla playlist di Spotify di Elite 2:

I primi commenti su Twitter della seconda stagione:

E voi, avete già iniziato a vedere Elite 2 su Netflix?

Articoli Correlati