Elite 2 cast: Ecco chi è Jorge Lopez, l’interprete di Valerio

di Elisa Baroni
elite

Elite 2 era una delle serie più attese di Settembre. Il pubblico non vedeva l’ora di scoprire come continuano le vite dei protagonisti. Nel cast oltre ai vecchi personaggi ci sono alcune new entry come Valerio, fratellastro di Lu (Danna Paola). Ecco la biografia e qualche curiosità su Jorge Lopez ovvero l’attore che lo interpreta.

Jorge Luis López Astorga nasce a Santiago de Cile il 30 ottobre 1991. Ha studiato recitazione presso l’Accademia di Fernando González e all’Universidad UNIACC. Ha inoltre conseguito un diploma in musical teatrali ed ha anche preso lezioni di canto corale. La sua carriera non è infatti solo nella recitazione ma anche nel canto e nel ballo.

Nel 2014 ha ballato con Madonna nella coreografia di apertura della sua scuola Hard Candy a Toronto. Nel 2011 esordisce come attore nel film cinematografico Violeta Parra Went to Heaven. In quello stesso anno debutta anche in televisione nella telenovela Decibel 110 nel ruolo di Jorge.

Successivamente ha partecipato alla sesta stagione di Los 80 e a Mamá mechona. Ha recitato poi in alcuni musical come Il mago di Oz, Peter Pan, Chicago ed ha preso parte anche ad alcuni spot pubblicitari. Nel 2015 dopo aver fatto le audizioni è entrato nel cast della serie Disney Channel Soy Luna. Questo ruolo gli è valso anche un riconoscimento dato che è il primo attore cileno in una produzione disney internazionale. Nel 2017 ha partecipato a una serie di spettacoli che hanno portato Soy Luna in giro per l’america latina.

Ecco alcuni post sui social della new entry nel cast di Elite:

E voi, conoscevate già Jorge Lopez o lo avete visto per la prima in Elite 2?

Articoli Correlati