Elite 2×08 recensione: Ecco cos’è successo nell’ultimo episodio!

di Elisa Baroni
elite

EliteLa seconda stagione di Elite era molto attesa e dopo averla vista possiamo dire che non ci ha deluso (guarda il trailer qui). L’ultimo episodio è stato ricco di suspense, rivelazioni e colpi di scena. Ecco una breve recensione!

Come era prevedibile nell’ultimo episodio scopriamo la verità sulla scomparsa di Samuel (leggi i dettagli qui). Fortunatamente non c’è una morte tragica o un rapimento ma un gesto volontario. Infatti, il fratello di Nano unendo vari puntini è riuscito a capire l’assassino di Marina era Polo. Deciso a cercare un alleato rivela la sua scoperta a Guzman che sembra non credergli. Tuttavia, l’incertezza e lo strano comportamento di Ander quando gli chiede se pensa possa essere Polo il colpevole gli fanno cambiare idea.

La location degli eventi principali di Elite 2×08 è la raccolta fondi (o meglio la truffa) organizzata da Cayetana. La ragazza infatti è al verde e la madre senza lavoro. Solo Polo è a conoscenza della situazione e i due sono sempre più vicini. Lu scopre la truffa e la verità sulla povertà di Cayetana. Ubriaca durante il brindisi lo rivela a tutti e parla anche della relazione tra Samuel e Carla e tra Guzman e Nadia. Tutti i segreti sono svelati.

Tutti scoprono il colpevole ma non c’è ancora giustizia

Dopo la festa Guzman scrive a Samu un semplice messaggio: Ti credo. I due si danno appuntamento ala vecchia casa dei nonni. Samuel viene però inseguito da dei nemici della madre di Rebeca per cui sta lavorando. Riesce però a scappare e a raggiungere Guzman alla casa. Qui ha un’idea: Sparire per vedere chi crollerà e confesserà. Il piano funziona Carla dice tutto alla polizia. Manca però l’arma del delitto che forse salverà di nuovo Polo. Il ragazzo infatti rivela dove si trova a Cayetana che la nasconde. Nel finale di Elite 2×08 Polo non può essere arrestato senza l’arma e dopo che il padre di Carla non sostiene la figlia.

Elite 2 finale è ricco di dramma, tensione, rivelazioni. La verità viene rivelata anche se non c’è ancora giustizia. Alcuni rapporti finiscono e altri invece si rafforzano. Nella scena finale capiamo che tutti ormai sanno la verità su Polo e che gli equilibri sono cambiati. Niente sarà più come prima e nella terza stagione (già
confermata) vedremo sicuramente nuove relazioni.

E voi, avete già visto l’ultimo episodio di Elite 2?

Articoli Correlati