La famiglia Addams: il trailer con la voce di Eleonora Gaggero

di Federica Marcucci

Dopo essere stata protagonista di una fortunata serie tv negli anni ’60 e di due lungometraggi negli anni ’90, La famiglia Addams si prepara a tornare con un nuovo film. Stavolta gli storici personaggi saranno in un film d’animazione in stop-motion, a sua volta ispirato alle classiche avventure della famiglia ma rilette in chiave moderna.

Tra i protagonisti de La Famiglia Addams troveremo Virginia Raffaele e Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez. Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli presteranno la loro voce ai figli Mercoledì e Pugsley. Nel ruolo di Zio Fester, incredibile ma vero, proprio Raoul Bova. Ma la vera novità è Loredana Bertè che per la prima volta presterà la sua inconfondibile voce a un personaggio cinematografico, interpretando la Nonna Addams.

Guarda il trailer del film:

La trama ufficiale del film:

La famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi “consumata dal desiderio dell’assoluta perfezione color pastello della vita suburbana”. Ciò accade mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti per un’importante riunione di famiglia.

La Famiglia Addams è realizzato con una sofisticata grafica in stop motion animation, che ricorda molto lo spirito e i disegni delle storiche vignette del suo creatore Charles Addams. Diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan (il primo particolarmente noto per la regia di film come Shrek 2 e Madagascar 3 – Ricercati in Europa). Il film uscirà in Italia neanche a dirlo il 31 ottobre, giorno di Halloween.

Per conoscere meglio la famiglia più stramba e divertente che sia mai andata al cinema vi consigliamo di recuperare i due film degli anni ’90: dei veri e propri cult della risata che non possono mancare nella lista dei film da vedere almeno una volta nella vita.

Che cosa ne pensate del nuovo film dedicato a La famiglia Addams? Pensate di andare a vederlo al cinema a ottobre?

Articoli Correlati