Eleonora Gaggero – Video intervista: “Sto già pensando al seguito di Se è con te sempre”

di Laura Boni

Qualche settimana fa Eleonora Gaggero ha fatto il suo esordio nel mondo della letteratura con il suo primo romanzo. Se è con te, sempre (leggi qui la recensione di Ginger) è stato un vero e proprio successo editoriale e, Spoiler Alert!, molto probabilmente avrà un seguito!

In occasione della presentazione del libro alla Mondadori di Milano, ho incontrato Eleonora ed abbiamo potuto scambiare quattro chiacchiere su questo suo ambizioso nuovo progetto. La ex attrice di Alex&Co mi ha raccontato di come ha creato la storia di Effie e di tutti gli altri personaggi, quali sono stati le parti più semplici da scrivere, ma anche quelle più difficili, ma soprattutto mi rivelato di avere già delle idee per un sequel.

Guarda la video intervista di GingerGeneration.it ad Eleonora Gaggero:

Eleonora Gaggero: "Sto già pensando al seguito di Se è con te sempre"

Trama di E se è con te, sempre di Eleonora Gaggero:

Effy ha un sogno: diventare attrice. E questa per lei è un’estate speciale, perché il suo desiderio potrebbe avverarsi: parteciperà a un campus esclusivo, che forma i giovani talenti e mette in palio un viaggio a Los Angeles.
Tra i ragazzi che sono riusciti a essere ammessi la rivalità è accesa, ma a unirli ci sono passione e talento. E così nascono amicizie fortissime, come quella che lega Effy a Stella, ballerina delicata e introversa, e al dolcissimo Alessandro, cantante dalla voce travolgente.

Con lui Effy sente subito di avere qualcosa in comune, qualcosa di molto profondo. Ma James, bello e dannato, sembra non perdere occasione per stuzzicarla e farle intravedere, sotto la corazza da duro, un ragazzo per cui è impossibile non perdere la testa… Le giornate sono faticose: lezioni serrate, professori esigenti, scontri e batticuori. Ed Effy deve fare i conti anche con i segreti che si celano nella sua infanzia. Ma sarà il suo passato a ritrovarla, proprio al campus, e a rimettere insieme i pezzi del suo cuore spezzato, dandole la forza di realizzare il suo sogno.

Articoli Correlati