Efron Zac: carta d'identità

di admin

Zachary David Alexander Efron nasce 18 ottobre 1987 a Saint Luis Obispo. I genitori sono David e  Starla.

Papà ingegnere elettronico e mamma segreteria, il piccolo Efron cresce tra le strade assolate della California. Inizia a cantare quando ha appena undici anni: interpreterà Gypsy, Peter Pan, Little Shop of Horrors, The Music Man, Mame, ma sono le serie tv a lanciarlo.

Nel 2002 il suo viso inizia ad apparire ben noto al popolo televisivo.
Efron è Cameron Bale in Summerland, compare in E.R. e non manca CSI, che lo vede impegnato sul scene del crimine di molte puntate.
Sarà l’autistico Steven Morgan in Miracle Run.
Il 2006 è l’anno della grande chance: Zac è uno dei protagonisti dell’ High School Musical. Con lui Vanessa Anne Hudgens, Ashley Tisdale, Troy Bolton, Lucas Grabeel e Corbin Bleu, Monique Coleman.

Le piccole stelle crescono e il merito è anche dei fan: grazie alle loro pressioni il film varcherà molte frontiere, arrivando negli UK, in Australia.
La scalata vacilla solo quando si svela che nella colonna sonora di High School Musical la fulgida star è aiutata nella performance canora da Andrew Seeley, ma superato l’ostacolo, la carriera prende il volo.

Il 9 aprile italiano e il marzo statunitense hanno trasmesso Say Ok, videoclip di vanessa Hudgens dove vediamo anche Efron: attore, cantante, dove ancora vedremo il fulgido ciclone Zac?

Guarda l’episodio di E.R. con Zac Efron

 

Articoli Correlati