Eclipse: Jackson Rathbone dichiara che il successo di New Moon non l'ha cambiato

di admin

Jackson Rathbone recita nel ruolo di Jasper Hale fin dal primo episodio della saga di Twilight e veste quindi i panni del vampiro fidanzato di Alice Cullen. In Eclipse, in particolare, la sua storia serve da avvertimento a Bella e merita un ruolo di primo piano.

Le dichiarazioni di Jackson Rathbone

"Entrambi i sequel di Twilight mi sono sembrati una riunione di famiglia. La serie è stata un’esperienza di crescita per tutti noi e siamo cresciuti insieme proprio come una famiglia."
Jackson prosegue: "Potrei definire la recitazione così: "Indossa quello che ti pare, dì quello che vuoi, ma non mentire mai." Penso sia importante informarsi per poter dare vita a un personaggio letterario. Oltre alle sceneggiature ho letto i romanzi, per farmi un’idea della storia nel suo complesso. Di solito metto tutto me stesso in quello che faccio , che somigli o meno alla mia vita di ogni giorno. Cerco di imparare dalle mie esperienze precedenti e mi piace riuscire a sviluppare completamente un personaggio. In una serie come Twilight Saga ho potuto sviluppare Jasper nel corso di tre film, quindi adesso mi viene più facile interpretarlo spontaneamente, che poi è la cosa più importante. Al mattino durante le varie operazioni di trucco, capelli e costumi vedi la tua immagine che si trasforma letteralmente in quella del tuo personaggio e la postura del tuo corpo e il tuo stato d’animo complessivo cambiano di conseguenza. Quando arrivi sul set, sei ormai completamente calato nella sua pelle. Direi che le scene più coinvolgenti dell’intera serie sono senza dubbio quelle d’azione in Eclipse. I Cullen devono scontrarsi con un esercito di vampiri. È stato impegnativo, ma penso sia stato anche divertente. Eclipse è un film romantico farcito di azione. Poi c’è questo sottofondo oscuro perché Bella sta diventando pienamente consapevole del mondo che le si spalanca davanti in forma di licantropi ed eserciti di vampiri: è una realtà completamente nuova per una ragazza che va ancora alle superiori"
E termina così: "Mi è stato chiesto se il successo di New Moon mi ha cambiato la vita e io posso dire in tutta sincerità che la mia vita è sempre la stessa. Continuo a recitare, a fare musica e a dedicarmi ad altre forme d’arte: questo non cambierà mai. Sono solo fortunato perché ora ho un pubblico più vasto per cui recitare e questo è un sogno diventato realtà."

 

Jackson Rathbone mette tutto sé stesso nell’interpretazione del suo personaggio Jasper che  in Eclipse si rivela pure nel suo passato. Come gli altri attori della saga è un serio professionista, degno non solo di recitare perfettamente la sua parte, ma capace di lasciare la sua impronta ben visibile all’interno del film stesso.

Articoli Correlati