"Eclipse": ecco come sarà il film!

di admin

Non abbiamo ancora visto New Moon, se non le immagini del trailer ufficiale presentato durante l’ultima edizione degli Mtv Movie Awards, e già si cercano le prime indiscrezioni sul prossimo capitolo della saga di Twilight, intitolato Eclipse. Ma questa volta non si tratta dei indiscrezioni ma di conferme! A parlare, infatti, è stato proprio lo stesso David Slade, il regista che la Summit Entertainment ha scelto per dirigere il capitolo numero tre che vedrà protagonisti ancora una volta il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson), la giovane Bella Swan (Kristen Stewart), il licantropo Jacob (Taylor Lautner) e molti altri componenti del cast dei primi due capitoli (tra gli altri è praticamente certo che ci sarà anche Tom Felton, visto in Harry Potter).

[ Leggi anche: Tom Felton da Harry Potter a Eclipse ]

Più azione in Eclipse
E come conferma lo stesso regista di Eclipse dalla California, nel film non troveremo troppi cambiamenti rispetto al libro. "Una delle cose più belle di quando giri un film basato su un libro è che lo studio non può imporre troppi cambiamenti, non che in questo caso lo studio voglia cambiare qualcosa" ha affermato, infatti, lo stesso David Slade. L’idea è proprio quella di raccontare la storia scritta dalla Meyer senza rivoluzionarla anche se promette molto più phatos: "Sarà più dark visto che c’è più azione rispetto ai primi due. Il terzo libro è dal punto di vista di Bella, ma il film sarà più obiettivo. Ci focalizzeremo sulle storie delle origini di diversi personaggi, come Jasper e mostreremo come Bella deciderà tra Edward e Jacob".

Una curiosità su David Slade
Lo sapevate che quello che sarà il regista del terzo capitolo della saga più amata di tutti i tempi non aveva letto i libri della Meyer finché lo studio non gliel’ha chiesto!? E’ proprio così, tanto che lo stesso interessato ha detto: "È stato difficile per un uomo di mezza età leggere dal punto di vista di una ragazza di diciassette anni. Ma dopo aver passato quello scoglio, ho trovato delle belle storie". La sceneggiatura di Eclipse è ancora in loavorazione e Melissa Rosenberg che dovrà fare salti mortali per portarla a termine entro agosto quando inizieranno le riprese del terzo capitolo sulla saga di Twilight.

Foto: Flickr.com

Articoli Correlati