Il film "Twilight" premiato ad Ischia

di admin

Twilight è il cult movie del 2009. Il film sulla storia d’amore tra i protagonisti, il vampiro Edward Cullen – Robert Pattinson e l’adolescente Bella Swan – Kristine Stewart, si conferma il fenomeno cinematografico dell’anno. 

La trasposizione cinematografica del romanzo di Stephenie Meyer, anch’esso campione di incassi, con migilaia di copie vendute, ha sbancato i botteghini di tutto il mondo e ha conquistato proseliti di ogni nazionalità ed età. Durante la 7° edizione del "Global Film & Music fest", che si terrà sull’isola di Ischia dal 12 al 19 luglio, la regista americana Catherine Hardwicke riceverà un riconoscimento speciale per Twilight.
 
La regista di 53 anni, architetto e scenografa di successo, è considerata una paladina del cinema americano di qualità nell’ambiente. Ha già lavorato a molti film, ma la popolarità mondiale l’ha conquistata proprio grazie a Twilight. La pellicola, tratta dal bestseller della Meyer, che ha scatenato una autentica Cullen-mania, con fan club dedicati, blog e siti internet, ha appena ottenuto ben otto nomination agli MTV Movie Awards del prossimo 31 maggio in California.
Le nomination
Miglior Film: Twilight
Migliore attrice: Kristen Stewart
Migliore attore: Robert Pattinson
Migliore attrice emergente: Kristen Stewart
Migliore attore emergente: Robert Pattinson e Taylor Lautner
Miglior cattivo: Cam Gigandent
Miglior bacio: Robert Pattinson e Kristen Stewart
Migliore scena di combattimento: Robert Pattinson and Cam Gigandet

Attesa per New Moon
Il secondo capitolo della saga più amata al mondo, intitolato “New Moon”, sempre ispirato all’altro libro della Meyer, non sarà ancora diretto dalla Hardwicke, ma da Chris Weitz. In attesa di vedere sugli schermi il sequel di Twilight, i fans si danno appuntamento per un mega  raduno.
Intanto continuate a seguire le notizie in tempo reale dal set di Montepulciano, dove gli stanno girando in questi giorni alcune scene di New Moon. 





Articoli Correlati