Moda beachwear 2009: scegli costumi e colori/ colori caldi

di admin

Stampe tutte fiori e colore, ecco una delle tendenze della primavera estate 2009, presentata su costumi dalle mille forme, per valorizzare ogni tipo dio fisico. Per chi invece preferisce la semplicità, ecco il riproporsi di motivi semplici che evidenziano l’abbronzatura senza distrarre troppo: le stampe Vichy, i motivi a righe  e a pois. Ma se volessi scegliere il costume perfetto per te in base al colore?
Scopri i modelli più adatti a te delle collezoni beachwear 2009.

Colori caldi
Cominciamo con i colori caldi: rosso, giallo, arancione e marrone.

[Se invece preferisci i colori freddi, vai all’altro articolo ]

Rosso
Quest’anno il rosso è spesso proposto in versione "light": abbinato al bianco in stampe vichy, come lo propongono Etam e Peach Tree, oppure con le righe come sul costume Deha.

C’è chi ha scelto di abbinare le classiche righe a stampe particolari, come Fix Design – che ha popolato i suoi bikini di personaggi (Snoopy) e scritte ("I love NY") – e chi ha giocato con la frutta dipingendo succose mele sul costume, come quello firmato Sisi Goldenpoint.

Per le puriste del colore ecco il bikini rosso full color con nodo di Quicksilver o la versione "con tatuaggio" di Skin: il piccolo oblò a forma di cuore, con l’abbronzatura diventa un "tatuaggio".

Per chi invece vuole stupire per originalità ecco i costumi Verdissima e Yamamay: il primo stampato con "scaglie" bianche, da allacciare al collo come un bijoux, il secondo con slip dotato di cintura "tribal" e reggiseno rosso e bianco, con striature nere in stile animalier.

Guarda tutti i costumi rossi nella Photogallery in fondo alla pagina

Giallo
Il giallo è uno dei colori di quest’anno e i costumi di questa tonalità sono spesso proposti in full color, come i modelli Peach Tree e Pin Up star: il primo giallo paglierino, con una leggera rouches sul reggiseno e sullo slip; il secondo giallo intenso, lucido e a fascia, con cordoncino da legare dietro al collo – come vuole la moda di quest’anno.

Per chi invece preferisce mixare i colori, pur mantenedo la tonalità di base del giallo, ecco il modello proposto da H&M, con stampe simili a fiori rossi, rosa e gialli, quello PIn Up Star – in stile indiano, con laccetti ai lati dello slip – e quello proposto da Pierre Mantoux, che abbina il giallo al grigio su un costume sempice, con la coulotte.

Per chi al giallo preferisce l’arancione, è molto elegante il modello proposto da Etam che, drappeggiato come un peplo, sostiene le forme senza involgarirle.

Guarda tutti i costumi giallo e arancione nella Photogallery in fondo alla pagina

Marrone
E’ tornato con fatica nei nostri guardaroba, ma il marrone è un colore che riserva molte sorprese, soprattutto se abbinato al bianco e a una bella abbronzatura. Che sia il bikini con la cintura in stile "bond girl" , quello a grossi pois o quello con il fiocco che sembra un abito da sera, il costume in tonalità marrone firmato Calzedonia garantisce un tocco chic anche sulla spiaggia. Punta sulla ricercatezza, invece, quello proposta da Verdissima: i minuscoli fiori verde, bianco e marrone distinguono chi porta questo modello dalla miriade di colori accesi che popolano la spiaggia, donando un tocco di classe.

Guarda tutti i costumi marrone nella Photogallery in fondo alla pagina

Guarda altri costumi nelle tonalità fredde: viola, blu, azzurro, rosa e verde

Guarda altri costumi in bianco e in nero

 

Articoli Correlati