DUMBO: ECCO IL PRIMO TRAILER UFFICIALE DISNEY

di Laura Valli

Disney ha pubblicato il primo trailer del remake live-action di Dumbo, diretto da Tim Burton.

Il remake ufficiale del Dumbo originale del 1941, uno dei capolavori assoluti della storia del cinema (non solo di animazione), arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 29 Marzo 2019.

Tra i personaggi del remake sul grande schermo vedremo vecchie conoscenze del Regista: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito e Eva Green si uniscono al remake scritto da Ehren Kruger che ha anche prodotto il film insieme al co-produttore Legacy, Justin Springer.

Ecco qui il trailer:

Dumbo Official Trailer

 

Di seguito travate la trama di Dumbo.

Il remake live-action di “Dumbo” mostra che la trama sarà molto diversa dal classico animato del 1941. La storia raccontata sarà grossomodo la stessa,  riletta da differenti punti di vista, e con un taglio più attento al sociale.

Holt Farrier è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta.
Il proprietario del circo Max Medici assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà.

Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere e un’artista aerea di nome Colette Marchant fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.

L’elefantino con le orecchie giganti infatti volerà sin dall’inizio della storia, invece di aspettare fino alla fine del film, per dimostrare che la sua diversità è un dono.

La versione della storia di Tim Burton mostrerà cosa succede all’elefante e al circo dopo che le sue abilità diventano di dominio pubblico.

Dumbo sarà in principio preso in giro per le sue grandi orecchie, come succedeva nel film originale, che rimane un aspetto cardine per porre l’attenzione sulle difficoltà di una società spesso crudele e discriminatoria.

Articoli Correlati