Dumbo: la featurette del dietro le quinte con il cast

di Federica Marcucci

In attesa di vedere Dumbo, il remake in live action del classico d’animazione firmato da Tim Burton, la Disney ha rilasciato una bella anteprima. Si tratta di una featurette con interviste al cast, tra cui Danny DeVito, Colin Farrell ed Eva Green, che ci porta dietro le quinte del magico circo della storia.

Una messa in scena coloratissima, in cui la parola chiave sembra essere la parola “sogno” e che tutto il cast ricorda come un’esperienza straordinaria. Dumbo è appena uscito nelle sale americane e sta raccogliendo delle recensioni positive. Alcuni critici hanno paragonato questo film al Tim Burton degli anni migliori.

Guarda la featurette del film:

Per quanto riguarda noi d’oltreoceano invece, l’attesa non è ancora finita ma non manca poi molto. L’arrivo di Dumbo nei cinema italiani è infatti previsto per il 29 aprile.

Il film vanta la presenza di un cast d’eccezione che include il vincitore del Golden Globe Colin Farrell, il vincitore del Golden Globe Michael Keaton, il vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Danny DeVito, la vincitrice del BAFTA e candidata al Golden Globe Eva Green, oltre ai giovani Nico Parker e Finley Hobbins, al loro debutto sul grande schermo.

La trama del film:

Holt Farrier (Colin Farrell) è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici (Denny DeVito) assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà.

Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e un’artista aerea di nome Colette Marchant (Eva Green) fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.

Che cosa ne pensate del remake in live action di Dumbo? Andrete a vederlo al cinema?

Articoli Correlati