Shade ed Emma Muscat insieme nel video Se le canzoni Disney fossero Rap

di Giovanna Codella
shade emma muscat

Figurati Noi è il nuovo singolo di Shade ft. Emma Muscat e sarà fuori questo  venerdì, 16 novembre, insieme al disco Truman su tutte le piattaforme digitali. Nell’attesa, il rapper e youtuber realizza insieme alla cantante un divertente video-parodia intitolato Se le canzoni Disney fossero rap.

Aladdin e La Sirenetta, La Bella e la Bestia e Frozen: Shade trasforma i brani principali di queste quattro famose pellicole Disney in una parodia rap sulle ossessioni del momento. La fissazione per il cibo sano e per il ricercato sushi, la dipendenza da internet e infine il binge watching sono raccontate con grande ironia dal rapper Shade. Mentre la parte melodica è cantata dalla bellissima Emma Muscat, ex concorrente di Amici 17, che  presta la sua incantevole voce alle quattro principesse Disney.

SE LE CANZONI DISNEY FOSSERO RAP ft. EMMA MUSCAT

Truman, il nuovo album di Shade, si propone come un vero e proprio show, con parti recitate dal rapper stesso che collega un pezzo all’altro. Ogni canzone del disco rappresenta uno stato d’animo differente, da quella più divertente e scanzonata a quella più cupa e introspettiva.

Nell’album sono presenti featuring, eterogenei e molto diversi tra loro.  Oltre a quella con Emma Muscat, anche J Ax, Federica Carta,  Nitro, Grido e Bouchra. Tutti artisti che pur avendo caratteristiche differenti coesistono con armonia all’interno del progetto. Come pezzi diversi di un grande puzzle.

Volutamente ripreso dal celebre film con Jim Carrey The Truman Show, Shade vuole discostarsi da una realtà ovattata fatta di lusso, sfarzo e ostentazione in cui amicizie e sorrisi durano il tempo di una Instagram stories.

E voi cosa ne pensate del video realizzato da Shade con Emma Muscat?

Articoli Correlati