Super Bowl 2018: ecco tutti gli spot pubblicitari più belli e geniali (VIDEO)

di Alberto Muraro

Il Super Bowl è storicamente l’occasione più succosa per le aziende statunitensi di presentare i propri prodotti. La finale di football americano è infatti l’evento con il maggior numero di telespettatori negli USA (il bacino d’utenza potenziale è di 300 milioni di persone!) e rappresenta un’opportunità promozionale imperdibile.

Consapevoli delle enormi potenzialiità commerciali del Super Bowl 2017, i responsabili della NBC, la catena dove viene trasmesso l’evento, chiedono alle aziende cifre folli. Per uno spazio pubblicitario di pochi minuti, infatti, alle multinazionali vengono spillati fino a 5 milioni di dollari. Cifre di questo tipo portano le imprese a puntare tutto sulla creatività e a dare vita, di conseguenza, ai migliori spot pubblicitari in circolazione.

Quelli che potete recuperare qui sotto sono gli annunci che ci godremo nella notte fra il 4 e il 5 febbraio. Il Super Bowl 2018, vi ricordiamo, si terrà presso lo US Bank Stadium di Minneapolis, in Minnesota. Il match vedrà confrontarsi i New England Patriots (i favoriti della vigilia) e i Philadelphia Eagles: la responsabilità di cantare l’inno nazionale prima dell’inizio del match è stata affidata a P!nk, mentre sarà il peperino Justin Timberlake ad infiammare l’Halftime Show.

Qui sotto trovate tutti gli spot più belli che andranno in onda durante il Super Bowl 2018.

 

Budweiser punta su Stand by You: lo spot è dedicato alle vittime delle ultime catastrofi naturali che hanno colpito il sud degli Stati Uniti. L’azienda si è impegnata a garantire fornitura di acqua potabile a chi ne avesse avuto bisogno.

 

Febreze promuove il suo deodorante per ambienti raccontando la divertente storia di Dave, un ragazzo le cui “evacuazioni” non lasciano alcun cattivo odore.

 

Bud Light investe su un grosso budget per il suo spot con protagonista un invincibile cavaliere che risolve, a modo suo, le sorti di un conflitto apparentemente già scritte. Il marchio di birra diventa così quell’amico sul quale potete sempre fare affidamento!

 

Lexus assolda Chadwick Boseman, il protagonista del nuovo film Black Panther. lo spot ha preso ispiraazione dalla nuova pellicola Marvel, in uscita il 16 febbraio, per presentare il nuovo gioiellino Lexus LS 500 F Sport.

 

 

L’attrice Tiffany Haddish ci invita caldamente ad utilizzare Groupon per supportare le aziende locali. Le conseguenze, in caso contrario, potrebbero essere molto dolorose!

 

 

La sfida rap fra Tyrion Lannister di Game of thrones (Peter Dinklage) e Morgan Freeman pubblicizza le nuove patatine super piccanti della Doritos e la freschezza della bibita Mountain Dew. simile alla Sprite. Special guest: Busta Rhymes e Missy Elliott. Spot spettacolare!

 

 

Nessuno può resistere ad una M&M’s. A meno che non si trasformi d’improvviso nell’attore Danny DeVito!

 

 

Quale di questi spot delle caramelle Skittles con David Schwimmer (lindimenticabile Ross di Friends) verrà trasmesso durante il Super Bowl 2018?

Skittles Super Bowl Commercial 2018 David Schwimmer Possible Ads

 

Alexa, l’assistente personale di Google, perde improvvisamente la voce. L’azienda è costretta a sostituirla con personalità d’eccezione come la rapper Cardi B, Rebel Wilson o il temibile chef Gordon Ramsey.

 

Pepsi, sponsor ufficiale dell’Halftime Show di Timberlake, ripesca dal passato tutti i migliori spot della storia del Super Bowl. Fra i personaggi che vi hanno partecipato, anche Michael Jackson, Britney Spears e la supermodella Cindy Crawford.

Pepsi Super Bowl Commercial 2018 Cindy Crawford, Britney Spears

 

Secondo voi quale fra gli spot tramessi durante il Super Bowl 2018 è stato il più geniale?

Articoli Correlati