Dumbo: i character posters del live action di Tim Burton

di Federica Marcucci

Dopo aver visto il commovente trailer, ecco finalmente una nuova anteprima per Dumbo, adattamento in live action del classico Disney firmato Tim Burton. Si tratta di character poster tutti nuovi, ognuno dei quali è dedicato ai personaggi principali che vedremo nel film.

I poster sono dedicati rispettivamente al piccolo elefantino volante, al proprietario del circo interpretato da Danny DeVito, all’imprenditore arrivista interpretato da Michael Keaton, alla star del circo Eva Green e a uno degli addetti agli animali del circo interpretato da Colin Farrell.

Se conoscete bene la filmografia di Tim Burton vi sarete resi conto che, per il suo adattamento di Dumbo, il regista di Edward Mani di Forbice ha chiamato molti attori con cui ha già collaborato in passato. Denny DeVito, (che interpretava Pinguino in Batman Returns), Michael Keaton (uomo pipistrello in Batman e Batman Returs) ed Eva Green (Miss Peregrine).

LEGGI ANCHE: 10 libri che diventeranno film nel 2019

Questo nuovo Dumbo sarà abbastanza diverso dal classico Disney del 1941 che tutti conoscono. Mentre il film d’animazione era infatti narrato dal punto di vista degli animali, il live action sarà contraddistinto da un punto di vista umano: in particolare di due bambini che cercheranno di prendersi cura di Dumbo e di ricongiungerlo alla sua mamma.

La trama del film:

Holt Farrier (Colin Farrell) è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici (Denny DeVito) assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà.

Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e un’artista aerea di nome Colette Marchant (Eva Green) fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.

Il film uscirà il 28 marzo.

Guarda il trailer di Dumbo:

Che cosa ne pensate dei character posters di Dumbo?

Articoli Correlati