Dumbo: il nuovo trailer italiano del live action Disney

di Federica Marcucci

Dopo averlo visto in lingua originale ecco finalmente il trailer del live action di Dumbo anche in italiano. Emozionante e pieno di magia il trailer ci suggerisce un film in pieno stile Disney ma frutto dell’immaginazione del suo visionario regista, Tim Burton.

Chi conosce bene il classico del 1941 avrà sicuramente notato qualche differenza. In questo caso la storia è infatti narrata dal punto di vista degli umani e non da quello degli animali. Tuttavia questo cambio di prospettiva ci piace e vi spieghiamo perché.

Secondo noi può essere il modo giusto per parlare del rispetto per le creature animali, troppo spesso vessate dall’uomo, ma anche di un’altra tematica cara a Tim Burton: quella degli esclusi e dei diversi. Esattamente come i suoi eroi precedenti, da Edward Mani di Forbice fino a Frankenweenie, Dumbo è un emarginato poiché diverso.

La sua storia sarà motivo di riscatto non soltanto per lui, ma anche per chi lo ama: la sua mamma e i bambini del circo.

Come potete vedere dal trailer i riferimenti al classico d’animazione non mancano. Basti pensare alla celebre sequenza degli elefanti rosa, ma anche allo straziante momento di Baby Mine: canzone intonata dalla mamma di Dumbo, rinchiusa in gabbia dal padrone del circo.

Diretto da Tim Burton e interpretato da Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green e Michael Keaton Dumbo arriverà nelle sale italiane il 28 marzo 2019.

Guarda il trailer del film:

La trama del film:

Holt Farrier (Colin Farrell) è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici (Denny DeVito) assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà.

Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e un’artista aerea di nome Colette Marchant (Eva Green) fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.

Che cosa ne pensate del trailer di Dumbo?

Articoli Correlati