Dragon Ball Super: un nuovo arco narrativo dopo il film con Broly?

di Marco Della Corte
Dragon Ball Super: un nuovo arco narrativo dopo il film con Broly?

Dragon Ball Super simboleggia sicuramente una ventata di aria fresca per il franchise creato da Akira Toriyama. Ma siamo sicuri che tutto ciò che è nuovo sia necessariamente buono? Parliamoci chiaro: rispetto al GT (serie per quanto discutibile, entrata comunque nel cuore e nell’immaginario dei fan) il Super sta proponendo gravi incongruenze rispetto alla continuity precedente, con dei retcon e modifiche alla storia che saranno più evidenti all’interno del film con Broly.

Come se questo non bastasse, la trama di Dragon Ball Super sembra essere abbastanza frammentata tra l’anime base, il fumetto e il film (considerato in continuity) in uscita a Dicembre. Intanto, è in continuazione in Giappone anche la serie Super Dragon Ball Heroes, che propone personaggi, eventi e combattimenti assolutamente non canonici.

DRAGON BALL SUPER: LA STORIA CONTINUA NEL MANGA 

Nonostante le varie questioni e perplessità sulla serie di Dragon Ball Super, è ufficiale la notizia che in Giappone sia in lavorazione un nuovo arco narrativo del manga, ambientato dopo il Torneo del potere e la saga cinematografica di Broly. La maggior parte dei fan credeva che questa nuova storia mostrasse gli avvenimenti immediatamente precedenti a Dragon Ball Super – Broly, ma sembra che i propositi di Akira Toriyama e Toyotaro siano ben diversi.

DRAGON BALL SUPER: COSA C’ENTRA LA PATTUGLIA GALATTICA?

In verità, il nuovo arco narrativo del fumetto di Dragon Ball Super si concentrerà su un’avventura completamente inedita e del tutto distaccata dalle saghe precedenti. Eppure, ci sono ancora molti dubbi sulla natura di questo nuovo arco narrativo che, più di una saga vera e propria, sembra trattarsi di uno spin-off (oppure un crossover) facente da corredo alla storia principale del manga e dell’anime. Non a caso, esso si intitola: ‘Galactic Patrol Prisoner’. A molti di voi sicuramente ora verrà in mente il personaggio di Jaco, il simpatico pattugliatore alieno amico di Bulma e di sua sorella Tights.

DRAGON BALL SUPER: LE VIGNETTE CHE INTRODUCONO IL NUOVO ARCO NARRATIVO

Al momento, sappiamo solamente che questa nuova avventura inizierà dal capitolo 43, che sarà pubblicato nel mese di Dicembre. Relativamente alla nuova storia che ci attende, Toyotaro (disegnatore del manga di Dragon Ball Super) ha mostrato nel capitolo 42 Goku e Vegeta in compagnia di un personaggio oramai dimenticato dai più: Daikaioh. Si tratta del capo dei Kaioshin, assorbito da Majinbu milioni di anni prima della nascita di Goku e dell’inizio della sua storia.

Si parla poi di un ‘prigioniero fuggito’, ma non ne viene rivelata l’identità. Ricordiamo che non questa nuova saga non sarà necessariamente trasposta in anime, previo annuncio da parte della Toei. Qui di seguito potete visionare le vignette che introducono l’arco narrativo di Dragon Ball Super – Galactic Patrol Prisoner.

 

 

Per aggiornamenti su Dragon Ball Super ed altre serie TV, continuate a seguirci!

 

 

 

Articoli Correlati