Dragon Ball Super: presentazione del manga di Toyotaro

di Marco Della Corte
Dragon Ball Super: presentazione del manga di Toyotaro

Sul sito ufficiale di Star Comics è già possibile sfogliarne alcune pagine. Manca davvero poco alla pubblicazione del fumetto di Dragon Ball Super in Italia. Il Super è il seguito ufficiale della serie Z. Da anni il GT era considerato un possibile sequel del manga creato da Akira Toriyama, tuttavia, tale serie animata non è mai stata considerata realmente canonica, a livello di storia. Il fumetto di Dragon Ball Super è un’opera di Toyotaro, successore ufficiale del maestro Toriyama.

Dragon Ball Super: trama del fumetto

E’ trascorso diverso tempo dalla sconfitta di Majinbu per mano di Goku. La Terra ora è in pace, ma una nuova minaccia incombe sul nostro amato pianeta. Il nemico è Lord Beerus, il signore della distruzione. Quest’ultimo, coadiuvato dal suo maestro (e maggiordomo) Whis, è alla ricerca del leggendario Super Saiyan God. Una serie nuova, che riprende le avventure dei guerrieri Z da dove si erano interrotte. Quali sono le intenzioni di Beerus? E chi è il Super Saiyan God? Troveremo le risposte a tali domande, soltanto leggendo il manga di Dragon Ball Super!

Dragon Ball Super: informazioni su Toyotaro

Toyotaro è un giovane fumettista giapponese. Il suo debutto è avvenuto due anni fa con la sua trasposizione cartacea del film Dragon Ball Z: La resurrezione di F. Il fumetto in questione venne pubblicato a capitoli sulla rivista V-Jump da Aprile a Giugno 2015. Dopo il suo magistrale lavoro, Toyotaro è stato scelto come disegnatore del manga di Dragon Ball Super, a partire da Agosto 2015 (e tutt’ora in corso). In Italia, il manga del Super sarà pubblicato a partire da questo mese, dalla casa perugina Star Comics. Forse non tutti sanno che Toyotaro è anche il creatore del doujinshi di Dragon Ball AF, un manga non ufficiale, sequel ideale della serie GT.

Per aggiornamenti su Dragon Ball Super ed altri manga, continuate a seguirci!

Articoli Correlati