Dragon Ball: clamoroso! Freezer avrebbe un figlio, la verità dei fatti

di Marco Della Corte
Dragon Ball: clamoroso! Freezer avrebbe un figlio, la verità dei fatti

Una notizia che potrebbe effettivamente lasciare di stucco la maggior parte dei fan del cartone animato giapponese Dragon Ball. Freezer, iconica nemesi del protagonista Son Goku, potrebbe essere padre. Chi sarebbe il figlio? Inoltre, questa è un’affermazione sostenuta da un minimo di riscontri?

Ebbene, in questo articolo cercheremo di fare chiarimento su questa voce di corridoio che ha stuzzicato non poco numerosi fan della serie animata. Freezer del resto è un personaggio imprevedibile e pieno di sorprese; più nel bene che nel male ovviamente!

DRAGON BALL: FREEZER AVREBBE UN FIGLIO? ECCO LA VERITA’

Nonostante sia stato ucciso da Trunks durante la saga dei cyborg in Dragon Ball Z, il perfido tiranno galattico continua ancora a far parlare di sé. Chi segue Dragon Ball Super, sa bene che il changeling è stato resuscitato da Goku in occasione del Torneo del Potere e l’alieno (nonostante continui ad essere acerrimo nemico del saiyan) rappresenta il settimo universo assieme a lui in occasione dell’evento che coinvolge tutte le dimensioni del Dragon World. 

Freezer è un essere così malvagio da anteporre l’odio e la vendetta al sentimento paterno ed al desiderio di generare figli. Tuttavia, sembra che anche il malvagio essere sia genitore. A farlo notare è il portale Mangaforever, che in un recente articolo parla di una discendenza dell’extraterrestre in questione. Il primo vero indizio su un possibile figlio del tiranno galattico era presente nel videogame per PS2 Dragon Ball Z Budokai 2. Il gioco fu pubblicato nel lontano 2003. Freezer era (ovviamente) uno dei tanti personaggi disponibili all’interno del roster di combattenti.

C’era tuttavia un particolare: il personaggio, in una versione alternativa selezionabile, appariva più basso e con uno strano colorito marrone in direzione della testa. Lo strano essere era chiaramente proveniente dal pianeta Freezer, ma non si trattava del villain che tutti noi conosciamo.

Ebbene, dopo ben 15 anni di interrogativi, Kazenshuu ha confermato che quel misterioso combattente altri non era che il figlio di Freezer, di nome Creeza. Tuttavia, nonostante la notizia abbia del clamoroso, questa non risulterà essere una vera e propria news per i fan più esperti delle opere di Akira Toriyama. Creeza infatti appare nel fumetto di Nekomajin Z 2, una parodia di Dragon Ball, sempre del maestro Toriyama.

Per aggiornamenti su Dragon Ball ed altre serie TV, continuate a seguirci!

Articoli Correlati