GingerGeneration.it

Lady Bird: il primo trailer italiano del film di Greta Gerwig

scritto da Federica Marcucci

Dopo aver conquistato le platee USA ed essersi aggiudicato ben due Golden Globes, Lady Bird si avvicina agli Oscar e all’Italia. Oggi è stato infatti rilasciato il primo trailer ufficiale del film con cui l’attrice Greta Gerwig debutta alla regia. Una storia di passioni, famiglia e amore fatto di un burrascoso rapporto madre figlia. Il tutto sullo sfondo dell’assolata California del 2002, all’inizio della crisi economica mondiale.

Un film destinato a diventare un piccolo grande culto generazionale. Merito anche dell’interpretazione della giovane protagonista Saoirse Ronan, che a soli 23 anni corre dritta verso gli Oscar.

Scritto e diretto da Greta Gerwig, il film vede nel cast Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts e Lucas Hedges. Lady Bird uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 1 marzo.

Imperdibile per tutti coloro che hanno voglia di emozionarsi davanti a storie diverse, con una protagonista che ci ricorda un po’ tutte noi. Continuate a seguirci per altre news sul film!

LEGGI ANCHE: SCOPRI CHI È SAOIRSE RONAN

La trama:

In Lady Bird, Greta Gerwig si rivela una nuova, audace voce cinematografica con il suo debutto alla regia, facendo emergere sia l’umorismo che il pathos nel legame turbolento tra una madre e la figlia adolescente. 

Christine “Lady Bird” McPherson (Saoirse Ronan) combatte, ma è esattamente come sua madre. Selvaggia, profondamente supponente e determinata (Laurie Metcalf), un’infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la sua famiglia dopo che il marito e padre di Christine (Tracy Letts) perde il lavoro. 

Ambientato a Sacramento, California nel 2002, in un panorama economico americano che cambia rapidamente, il film è uno sguardo commovente sulle relazioni che ci formano, le credenze che ci definiscono e l’ineguagliabile bellezza di un luogo chiamato casa.

Guarda il trailer italiano del film:

Che cosa ne pensate del trailer italiano di Lady Bird con Saoirse Ronan? Pensate di andare a vederlo al cinema a marzo?