GingerGeneration.it

Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti: i meme più divertenti

scritto da Alberto Muraro

Che vi piaccia o meno, Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America. Settimana dopo settimana, il magnate dal ciuffo importante è riuscito, grazie alle sue capacità retoriche (spesso sopra le righe) a convincere una fetta sempre più ampia di americani, riversatisi sulle urne lo scorso 8 novembre per cambiare direzione politica dopo 8 anni di governo democratico di Barack Obama. L’ufficialità è arrivata stamattina, quando Trump è stato capace di portarsi a casa (dopo l’importante Florida) anche la vittoria in altri due stati chiave come Michigan e Wisconsin.

Donald Trump è stato in grado, assolutamente a sorpresa, a scavalcare la candidata Hillary Clinton, rimasta fino all’ultimo come favorita, nonostante quest’ultima avesse ricevuto fin da subito l’endorsement di decine e decine di celebrità di Hollywood e dello showbitz, da Beyoncé a Madonna passando per Bruce Springsteen, Demi Lovato e George Clooney.

Come c’era da aspettarsi in un caso, piuttosto eclatante, come questo, internet si è scatenato per tutta la notte (una lunghissima maratona) con un hashtag a dir poco geniale (#sbarackobama) diventato rapidamente trending topic, e successivamente con decine e decine di fotomontaggi e meme davvero esilaranti, che a molti edulcoreranno una pillola piuttosto amara.

Si scherza sul colore della pelle del neo presidente, fra l’ambrato e l’arancione, sui suoi capelli, sulle sue espressioni facciali, ma anche sugli stati che fino all’ultimo sono stati in bilico, Florida su tutti.

Qui sotto trovate una selezione dei tantissimi meme dedicati a Donald Trump presenti su internet: ecco i più divertenti!