Card Captor Sakura: il ritorno al cinema, nuovo anime in arrivo?

di Marco Della Corte
Card Captor Sakura: il ritorno al cinema ed un probabile nuovo anime in arrivo

Qualcosa di grosso bolle in pentola riguardo Card Captor Sakura. Annunci più chiari e vincolanti saranno resi noti tra circa un mese sul nuovo numero della rivista nipponica Nakayoshi. Tuttavia, dal Giappone è stato reso noto che è in lavorazione un nuovo, immenso progetto riguardante la cattura-carte più famosa di cartoonia. Card Captor Sakura è uno dei majocco più famosi di tutti i tempi. Creato dalle Clamp del 1996, la protagonista Sakura Kinomoto è entrata nel cuore dei cultori di animazione giapponese. I fan in Italia non mancano di certo, in quanto la serie TV ispirata al manga originale, arrivò anche da noi nel lontano 1999, trasmessa su Italia 1 nel contenitore Bim Bum Bam.

Card Captor Sakura: in Giappone sarà riproposto il primo film

Oggi, 3 Novembre 2016, è stata resa nota una novità che farà felici i fan di Card Captor Sakura: il primo film animato legato al franchise sarà infatti ritrasmesso in Giappone. Stiamo parlando di Card Captor Sakura-The Movie, film di animazione del 1999, diretto da Mori Asaka. La riproposizione del primo lungometraggio con protagonista Sakura Kinomoto, è legato alle celebrazioni per il ventennale del fumetto. La proiezione del film è prevista per il prossimo 21 Gennaio 2017 in Giappone, in vari cinema, tra i quali: Shinjuku Piccadilly (Tokyo), 109 Cinemas Kawasaki (Kanagawa), Osaka Station Cinema (Osaka) e il Movix Kyoto (Kyoto).

Card Captor Sakura: la trama del film

Card Captor Sakura-The Movie uscì nelle sale giapponesi il 21 Agosto 1999. La storia  ambientata in gran parte ad Hong Kong, città d’origine di Shaoran Li, coprotagonista della serie. La trama vede Sakura e i suoi amici nella solita cattura delle carte create dal mago Clow-Reed. Catturata la carta della Freccia, il libro di Clow inizia a reagire in maniera strana, mentre la protagonista inizia a fare strani sogni dal significato oscuro. Poco dopo, Sakura vince un viaggio per quatto persone in Cina. La meta è proprio Hong Kong, città piena di storia, cultura, magia, ma anche di presenze inquietanti…

Card Captor Sakura: il nuovo manga

Intanto, prosegue in Giappone anche il nuovo manga dedicato a Card Captor Sakura. Il titolo della nuova storia è: Cardcaptor Sakura: Clear Card Hen. Voci di corridoio vogliono che sia in lavorazione un anime legato proprio a questo nuovo titolo. La storia del manga si svolge dopo il diploma di Sakura al’istituto elementare Tomoeda. La nostra cattura-carte si prepara ad affrontare un nuovo percorso scolastico alle medie. Tuttavia, dopo uno strano sogno, accade un misterioso incidente. Una nuova minaccia è in arrivo?

Voi ricordate Card Captor Sakura? Avete mai seguito le sue avventure in TV?

Articoli Correlati