Disneyland Paris: il musical de Il Re Leone arriva nel 2019, ecco i dettagli

di Alberto Muraro

Arriva con un comunicato stampa ufficiale la notizia che in molti fan disneyani aspettavano da tempo! Il musical de Il Re Leone, ispirato dall’omonimo lungometraggio del 1994, arriverà presto a Disneyland Paris! Il parco di divertimenti più grande d’Europa ha infatti annunciato poche ore fa lo sbarco dello spettacolo originariamente diretto da Julie Taymor presso il Chaparral Theater, situato a Frontierland.

Lo show, che debuttò per la prima volta a Broadway nel 1997, è rapidamente diventato il musical di maggior successo della storia.

Personaggi come Simba, Nala, Scar, Mufafa e Timon e Pumbaa prenderanno dunque vita in un nuovo, suggestivo spettacolo musicale all’interno di una struttura completamente rinnovata per l’occasione. Lo show è soltanto una delle tantissime imminenti novità del parco, che ha in serbo per i suoi guest un nuovo festival di pirati e principesse e, sul lungo termine, un gigantesco e ambizioso ampliamento.

Disneyland, come vi avevamo raccontato in questa occasione, è infatti al lavoro su un nuovo hotel interamente tematizzato Avengers e ha in programma di aggiungere tre nuove aree tematiche presso gli Studios dedicate al mondo Marvel,  a Frozen e a Star Wars.

Il nuovo spettacolo dedicato a Il Re Leone farà dunque il suo debutto in concomitanza con l’uscita nelle sale dell’attesissimo film in live action de Il Re Leone, diretto da Jon Favreau. Il film vanterà un cast di tutto rispetto, composto fra gli altri da Donald Glover nel ruolo di Simba e di Beyoncé Knowles nel ruolo di Nala. Quest’ultima (GingerGeneration.it ve ne aveva parlato qui‘) è attualmente impegnata nella registrazione della colonna sonora del film insieme a Elton John e Hans Zimmer. Secondo gli ultimi rumors, la soundtrack del film dovrebbe includere diversi pezzi inediti di ispirazione africana.

#TheLionKing. 2019. ??

A post shared by Disney (@disney) on

 

Che cosa vi aspettate dal musical de Il Re Leone? Farete anche voi un salto a Disneyland Paris per godervelo?

Articoli Correlati