Andrea Bocelli: A Pasqua in concerto al Duomo con Music for Hope !

di Laura Valli
Andrea Bocelli

Sarà un concerto memorabile quello che Andrea Bocelli terrà il 12 aprile, domenica di Pasqua, nel Duomo di Milano. L’evento verrà trasmesso in esclusiva in diretta streaming mondiale sul canale Youtube dell’artista.

Aggiornamento -- Ecco il video integrale del concerto Musica for Hope di Andrea Bocelli:

Andrea Bocelli: Music For Hope - Live From Duomo di Milano

Con il “Music for Hope” l’artista ha accettato come un onore l’invito della città di Milano e della Cattedrale, esprimendo la sua emozione con queste parole:

Nel giorno in cui si celebra la fiducia nella vita che vince, sono onorato e felice di rispondere “Sì” all`invito della città e del Duomo di Milano”.

E, riferendosi al periodo buio e di distanza sociale che l`Italia e il mondo stanno affrontando, Andrea Bocelli  ha aggiunto: 

“Grazie alla musica, che coinvolgerà in streaming milioni di mani giunte in tutto il mondo, abbracceremo questo cuore pulsante del Mondo ferito, meravigliosa fucina internazionale che è orgoglio d`Italia.

La generosa, propositiva, coraggiosa Milano e l`Italia tutta saranno nuovamente e prestissimo – ne sono certo – un modello vincente, motore d`un Rinascimento cui tutti auspichiamo. Sarà una gioia testimoniarlo, in Duomo, nella festività che evoca il mistero della nascita e della rinascita”.

Il repertorio sarà quello classico e suggestivo della musica sacra, ad accompagnare Andrea Bocelli ci sarà Emanuele Vianelli, organista titolare della Cattedrale, che ospita il più grande organo d`Italia e tra i più grandi strumenti a canne del mondo.

In un momento così surreale, questo concerto è un’occasione unica per veicolare attraverso la musica un messaggio di speranza, se a cantare poi è Andrea Bocelli … a noi non resta che augurarvi buon ascolto!

Articoli Correlati