Disney+ lancia GroupWatch per visioni di gruppo

di Federica Marcucci
disney+

Disney+ lancia in Italia GroupWatch, la nuova funzionalità di visione condivisa per connettersi con amici e familiari e guardare insieme film e show dell’intera library Disney+ anche quando si è distanti. GroupWatch permette la visione in contemporanea fino a 7 persone collegate con diversi dispositivi: da web, mobile, dispositivi connessi alle TV e Smart Tv.

LEGGI ANCHE: Nuvole intervista al castdel nuovo film Disney+

Clicca qui per iscriverti a Disney Plus!

Queste le parole di Jerrell B Jimerson, SVP Product Management per Disney+

La narrazione prende vita quando si è in grado di condividerla e godersela con gli altri. Proprio in questo momento in cui molti sono ancora lontani dai loro amici e dalla famiglia, GroupWatch offre un modo per connettersi virtualmente in modo sicuro. Si potrà così guardare in maniera condivisa le proprie storie Disney+ preferite con le proprie persone preferite comodamente dal proprio salotto.

Come funziona GroupWatch

Gli abbonati possono dare il via a questa esperienza attraverso l’icona GroupWatch che si trova nella pagina dei dettagli delle serie e dei film della vasta library Disney.

Verrà poi fornito un link per invitare fino ad altre sei persone a condividere la visione (è richiesto l’abbonamento a DisneyPlus). Gli inviti devono essere originati dal cellulare o dal web, ma è possibile guardare il film o la serie dal dispositivo TV collegato o dalla Smart TV.

La riproduzione sincronizzata di GroupWatch permette ad ogni partecipante di interrompere la visione per qualunque ottimo motivo. Per una pausa bagno, giocare, riavvolgere per guardare di nuovo una scena preferita o avanzare velocemente per l’intero gruppo.

Durante la visione, gli spettatori possono reagire in tempo reale con sei diverse emojis: “allegro”, “divertente”, “triste”, “arrabbiato”, “spaventato” e “sorpreso” attraverso l’app Disney+.

Un’idea che punta a differenziare la piattaforma Disney rispetto alle altre già in circolazione, con l’obiettivo di creare un’esperienza diversa e che punta alla condivisione, anche se virtuale.

Che cosa ne pensate di questa nuova funzionalità di Disney+, vi piace?

Articoli Correlati