Disney+: i Gargoyles stanno per tornare con una nuova serie?

di Alberto Muraro

Disney+, la piattaforma di streaming disponibile a partire dal prossimo 12 novembre, ha in serbo per noi tante, tantissime sorprese. Molte di queste, come già vi raccontavamo su Ginger, faranno leva sull’effetto nostalgia. A questo proposito, sembra proprio che stiano per tornare i Gargoyles, protagonisti di una delle serie animate per bambini più inquietanti mai prodotte.

Che cos’era Gargoyles -- Il Risveglio degli Eroi

Gargoyles

Lo show andò in onda, anche in Italia, dal 1994 al 1997. Nel cartone i personaggi principali erano dei mostri, i gargoyles per l’appunto, che dopo essere stati vittima di un incantesimo di 1000 anni prima si risvegliano nella città di New York. Statue di giorno, guerrieri di notte, i Gargoyles si sarebbero impegnati nella lotta contro il crimine nella Grande Mela.

Qui sotto, a proposito, trovate la sigla italiana del cartone.

A ben 22 anni di distanza dalla fine della serie, dunque, i Gargoyles sarebbero (il condizionale è d’obbligo) finalmente di ritorno. In occasione del 25o anniversario dello show e del lancio di Disney+, sembrerebbe proprio che la casa di produzione di Mickey Mouse si sia messa al lavoro su nuovi, inediti episodi della serie.

Ad anticipare il ritorno delle inquietanti creature è stato, proprio quest’oggi, Greg Weismann. Stiamo parlando, nel caso specifico, di uno dei produttori della serie originale.

Nelle scorse ore, Weismann ha scritto un tweet riguardo al personaggio di Odino, presente a sua volta nel cartone degli anni ’90:

A questo tweet ha poi risposto un utente, piuttosto infastidito dalla lunga assenza di uno show “cult” per molti telespettatori:

Capisco la necessità di non voler fare spoiler su Young Justice, che ancora va in onda. Ma che male c’è a darci dei dettagli su uno show che si è concluso negli anni ’90? Calcola che è da tanto tempo che non lo vedo, quindi potrei essermi dimenticato delle cose.

A questa domanda, Weisman ha risposto semplicemente: “A volte certe cose ritornano”.

In attesa di sapere qualcosa di più riguardo a questo reboot di Gargoyles, vi informiamo che Disney+ ha già confermato la presenza delle prime tre stagioni della serie originale nel suo già sterminato catalogo.

Articoli Correlati