GingerGeneration.it

Demi Lovato celebra quattro anni di sobrietà!

scritto da admin
demi lovato

Un grande risultato per la popstar Demi Lovato, che festeggia oggi i suoi quattro anni di sobrietà. La notizia è stata condivisa su Twitter, dove la star ha ammesso di aver avuto i suoi ‘alti e bassi’, soprattutto nello scorso anno, ma di averli affrontati in piena sobrietà, senza ricadute.

Nonostante adesso la cantante appaia serena e in splendida forma, i trascorsi della Lovato sono piuttosto bui: nel 2010, infatti, è arrivata a toccare il fondo, cadendo in una spirale autodistruttiva fatta di alcol, dipendenza da droghe e disturbi alimentari. Oggi, comunque, Demi piò dire di avercela fatta!

Non posso credere che siano passati 4 anni!” ha commentatoTutto può succedere!. Il merito, comunque, non è soltanto suo: come spesso ha sottolineato, una parte fondamentale nel processo di guarigione spetta al compagno della star, Wilmer Valderrama, che non l’ha mai abbandonata, neppure nei momenti peggiori, come quando nel 2012 prese la difficile decisione di farsi ricoverare in rehab. Una scelta non facile, ma che sicuramente si è rivelata molto saggia, se si pensa alla triste fine della collega Amy Winehouse, che le ha addirittura salvato la vita, come ammette la stessa Demi: “oggi non sarei qui, se non fosse stato per lui“.

Il ruolo di Wilmer è stato fondamentale anche riguardo la crescita emotiva della cantante, che finalmente ha sconfitto anche un altro dei suoi ‘demoni’, vale a dire la difficoltà ad accettare il suo corpo e le sue ‘curve’, che la portò a rischiare letteralmente la vita a causa dei disturbi alimentari.

Insomma, nonostante Wilmer sia riluttante ad accettare i propri meriti, è stato il suo amore a ‘salvare’ la popstar dalle tendenze autodistruttive. Oggi, Demi può essere fiera del suo percorso e della forza dimostrata, ed è anche un ottimo esempio, a differenza di altre ‘stelline’ del pop come Lindsay Lohan, per i giovani di tutto il mondo. Complimenti, Demi! Stay Strong!