GingerGeneration.it

Deddy parla del significato del disco Il cielo contromano su Giove: Intervista!

scritto da Laura Boni
Deddy intervista

Deddy ha pubblicato il suo primo album Il cielo contromano su Giove e noi di GingerGeneration.it abbiamo avuto l’opportunità di parlarne con lui!

E’ uscito oggi, venerdì 8 ottobre, il disco che è la nuova versione del suo lavoro d’esordio Il cielo contromano che era uscito a maggio dopo la sua esperienza ad Amici 20. Oltre a Pensa a te, uscito a fine agosto e al recente singolo Giove, nel nuovo album sono presenti anche altri 5 brani inediti: Mentre ti spoglio, Occhi verdi, Tu non passi mai, Cenere e Piccoli Brividi.

Scopri QUI tutte le canzoni ed i testi Il Cielo contromano su Giove!

Ho incontrato Dennis, questo è il suo vero nome, negli uffici della sua casa discografica pochi ore prima dell’uscita di questo nuovo progetto e fuori ad attenderlo c’erano tante fan emozionate. Vi devo confessare che è stato strano, un assaggio di normalità che non provavo da tanto tempo: un’intervista di persona dopo due anni di Zoom e un cantante che può scattarsi un selfie con le fan in attesa.

Con Deddy ho parlato del significato del disco, del suo percorso di crescita dopo la fine di Amici, del suo rapporto con alcuni degli ex concorrenti ed anche di quello con i suoi fan.

Non perderti l’intervista esclusiva di GingerGeneration.it a Deddy:

Il disco:

In Il cielo contromano su Giove ci sono un toltale di 7 nuove canzoni scritte in parte da Deddy, in parte da autori quali Rocco Hunt, Giordana Angi, Michele Canova, Alessandro La Cava e molti altri, con la produzione dello stesso Canova, Francesco “Katoo” Catitti , Cesare Chiodo e Tom Beaver.

La musica è per Deddy da sempre l’unico mezzo attraverso cui riesce ad esprimere tutte le emozioni e raccontare ciò che vive, concentrandosi in particolare sulla scrittura, che considera il suo punto di forza.

Deddy ha presentato questo nuovo lavoro in esclusiva su TikTok LIVE. Un evento unico tra astronomia e musica all’interno del Civico Planetario di Milano dove le nuove canzoni si alterneranno all’osservazione del cielo curata da LOfficina. L’evento è stato trasmesso trasmesso dal profilo TikTok dell’artista @sonodeddy. La community TikTok – piattaforma d’intrattenimento leader per i video brevi – potrà, simbolicamente, passeggiare con Deddy nello spazio a ritmo delle sue canzoni e scoprire delle curiosità sui pianeti e le costellazioni.

Instore:

Dall’8 ottobre Deddy incontrerà i fan negli store delle principali città italiane, queste le prime date (ingresso con album e green pass):

Venerdì 8 ottobre @ MILANO Mondadori Piazza Duomo h.17.00
Sabato 9 [email protected] ROMA Discoteca Laziale h.17.00
Domenica 10 ottobre @ TORINO CC Lingotto h. 17.00
Lunedì 11 ottobre @VARESE Varese Dischi h.17.00
Martedì 12 ottobre @BARI Feltrinelli Via Melo, 119 h.15.00 + @LECCE Feltrinelli Via Templari, 9 h.18.00
Mercoledì 13 [email protected] NAPOLI Feltrinelli Stazione Garibaldi h.17.00
Giovedì 14 ottobre @ROMA Valmontone Outlet h. 17.00
Venerdì 15 ottobre @FIRENZE Galleria Del Disco h.15.00 + @LUCCA Sky Stones & Song h.18.00