Darren Criss: il backstage del musical Hedwig And The Angry Inch, VIDEO!

di Alessia Bisini

Ci manca veramente tanto non poter più vedere Darren Criss nei panni di Blaine Anderson in Glee, tuttavia Darren è attualmente impegnato a Broadway (New York City) in uno dei musical più belli degli ultimi tempi. Stiamo parlando di Hedwig And The Angry Inch, rock musical vincitore di un Tony Award (i premi annuali dedicati al mondo del teatro) 2014 e diretto da Michael Mayer (conosciuto come regista di altro grande musical di successo: Spring Awakening).

Il musical tratta delle tematiche molto forti, poiché racconta la storia di Hedwig (interpreto dallo stesso Darren Criss), un ragazzo originario della Germania dell’Est che dopo una fallimentare operazione per cambiare sesso si ritrova ad essere né uomo né donna. Abbandonato dal suo fidanzato è quindi costretto a fuggire dal suo paese d’origine e ricominciare la propria vita da zero in America. Il musical è la rappresentazione di un concerto di Hedwig, che si esibisce con la sua band formatasi negli USA, gli Angry Inch. Nel corso della serata canta e parla della sua vita, mettendola in scena.

darren criss listen up

Si tratta di uno dei musical più longevi in quanto è rimasto a lungo in scena nell’Off Broadway (ovvero nei teatri minori newyorkesi) per ben 857 repliche, prima di approdare al grande teatro Hedwig è rimasto in scena nell’Off Broadway per 857 repliche e ha vinto l’Obie Award per il miglior musical. Piccola curiosità: l’anno prima che arrivasse Darren Criss, il ruolo di Hedwig è stato interpretato da Neil Patrick Harris.

Recentemente Darren ha permesso ad MTV USA di entrare a farsi un giro nel suo camerino, ribattezzato bonariamente la “Pink Room”.  Inoltre, l’attore americano ha mostrato alcune delle decorazioni che abbelliscono il camerino, la fase di transformazione da Darren in Hedwig e molto altro. Darren Criss sarà a Broadway nei panni di Hedwig fino al 22 luglio, quando si verificherà il passaggio del testimone con Taye Diggs.

Cosa ne pensate di questa trasformazione di Darren per interpretare Hedwig?

Guarda il video del backstage di Darren Criss alle prese con il musical Hedwig And The Angry Inch: 

Darren Criss Goes BTS of ‘Hedwig And The Angry Inch’ | MTV News

 

 

Articoli Correlati