Danza acrobatica con i Kataklò

di admin

Si esibiranno il 19 Luglio 2008 a Monselice (provincia di Padova) i Kataklò, all’interno della manifestaizone "Estate in Scena 2008"
 
Danzatori, sospesi in equilibrio tra danza, sport e poesia: la straordinaria compagnia dei  Kataklò sarà in scena il 19 luglio al Parco dei Frati di Monselice.

Chi sono i Kataklò
Kataklò nasce dalla commistione tra diverse discipline spettacolari, stupendo
ed emozionando il pubblico da più di dieci anni.
Sorta dall’intuizione e dalla creatività di Giulia Staccioli, la compagnia Kataklò ha reinventato l’immaginario dell’atletica e del teatro, scambiandone le visioni ed ampliandone i linguaggi. Kataklò è la prima compagnia italiana che sperimenta, come ricerca espressiva, la fusione tra la gestualità della danza e la forza atletica della ginnastica. 

Sotto la direzione artistica di Giulia Staccioli e attraverso un rigoroso lavoro di équipe, Kataklò persegue perfezione tecnica e massima qualità espressiva, divenendo una tra le più riconosciute realtà spettacolari internazionali. Oggi la compagnia ha all’attivo cinque produzioni originali, rappresentate in tutto il mondo, ed una consolidata esperienza nella creazione di eventi esclusivi. 

In giro per il mondo
La partecipazione a importanti ricorrenze sportive e culturali, trasmissioni televisive, workshops, congressi e conventions e la spettacolarizzazione di eventi internazionali ha contribuito al successo di Kataklò. La Cerimonia di apertura di Torino 2006, il capodanno di Hong Kong, i 60anni dell A.R.S., le rappresentazioni in Canada e Cina, le Olimpiadi di Sidney, il Fringe Festival di Edimburgo sono solo alcune delle manifestazioni in cui la compagnia si è esibita. Nel  2008 Kataklò ha rappresentato con enorme successo i suoi spettacoli in tutta Europa: Italia, Francia, Germania, Olanda, Svizzera, Portogallo; in occasione delle Olimpiadi della Cultura 2008, Kataklò sarà a Pechino rappresentando l Italia sotto il patrocinio  del Ministero per gli Affari Esteri e dell Istituto Italiano di Cultura.

Camaleontici, dinamici ed emozionanti, gli scenari creati dalla compagnia sono sempre diversi ed unici, capaci di plasmarsi nei diversi contesti con la passione del professionismo e l’impulso  dell’immaginazione.

Come e dove vederli
I biglietti per lo spettacolo sono eccezionalmente disponibili a soli 20 euro presso Coin Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto e Casse Rurali Trentine), Happyticket, Unicredit, Cariparo e Ticketone.
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Assessorato alla Cultura della provincia di Padova al numero 049 8201866  o consultare il sito web www.cultura.provincia.padova.it

Kataklò
19 luglio 2008, ore 21,30
Parco Buzzacarini, Monselice

Articoli Correlati