Cursed – Netflix: Katherine Langford protagonista della serie su Re Artù

di Elisa Baroni
tredici 1 cursed

In attesa di rivedere La casa di carta e Stranger Things vi diamo qualche aggiornamento sulle nuove serie Netflix. Tra le proposte che la piattaforma è pronta a distribuire a partire dal 2020 c’è Cursed. Una rivisitazione del mito di Re Artù che avrà come protagonista Katherine Langford di Tredici. Ecco qualche dettaglio in più.

Un profilo ufficiale della piattaforma ha postato la prima immagine di Cursed. La serie rivisiterà la leggenda di Re Artù dal punto di vista della Dama del Lago. Protagonista della serie sarà la Katherine Langford già vista in Tredici. Nell’immagine la Langford sta stringendo tra le mani una spada (probabilmente quella di Excalibur). La serie segue la trama dell’omonimo romanzo Youg adult firmato da Frank Miller e Tom Wheeler.

Nei 10 episodi della serie ci addentreremo nel mito di Artù attraverso però gli occhi di Nimue. Un’eroina adolescente con un dono misterioso che è destinata a divenire la potente (e tragica) Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la ragazza si unisce al giovane mercenario Artù per trovare Merlino e consegnare un’antica spada. Durante il viaggio, Nimue diventerà un simbolo di coraggio e ribellione. Cursed diventa così una storia di formazione con temi sempre attuali come la distruzione della natura, il terrore religioso, la guerra e il coraggio di ribellarsi.

Nel cast della serie ci sono: Devon Terrell (Barry), Gustaf Skarsgård (Westworld, Vikings), Peter Mullan (Ozark), Lily Newmark (Temple, Sex Education), Shalom Brune-Franklin (The State, Our Girl), Daniel Sharman (Fear the Walking Dead, Medici), Sebastian Armesto (Poldark, Broadchurch), Emily Coates (Flack), Catherine Walker (Versailles) e Billy Jenkins (The Crown, Holmes & Watson, Humans).

Ecco una prima immagina di Cursed diffusa su Twitter:

E voi, cosa vi aspettate da Cursed? 

Articoli Correlati