Il simbolo perduto: il romanzo di Dan Brown diventa una serie tv!

di Elisa Baroni
il simbolo perduto

I romanzi di Dan Brown hanno avuto un successo planetario e in breve tempo sono diventati best seller. I film tratti da Il codice da Vinci, Infermo e Angeli e demoni hanno avuto altrettanta fortuna. Da qualche giorno circola la notizia che Il simbolo perduto diventerà una serie tv per la prossima stagione televisiva di NBC. Il titolo sarà semplicemente Langdon. Ecco i dettagli che abbiamo finora.

NBC ha ordinato la produzione di Langdon, una serie drammatica basata sul simbolo perduto, leggiamo in un’esclusiva di Deadline. Daniel Cerone sarà lo sceneggiatore e la serie seguirà le avventure del famoso professore e simbolista americano. Il protagonista si ritroverà a dover risolvere un puzzle complicato dopo il rapimento del suo mentore. La CIA metterà al suo fianco una task force e il professore scoprirà una terrificante cospirazione.

L’autore del romanzo ha dato la conferma della notizia su Twitter. Un po’ di notizie divertenti su Il simbolo perduto per voi questa mattina. Ulteriori dettagli arriveranno presto. Tutto il team è entusiasta e curioso di vedere Langdon sotto una luce diversa. Non vedo l’ora di portare Robert Langdon in TV, ha scritto Daniel Cerone sul suo profilo Twitter. Grazie al fatto di avere più di un episodio potremo esplorare e approfondire i molti temi de Il simbolo perduto.

E voi, cosa ne pensate di una serie tv ispirata a Il Simbolo perduto? Vi ispira Langdon?