Gabriele Parpiglia conferma: “J-Ax e Fedez non sono più amici”

di Claudia Lisa Moeller

Gabriele Parpiglia è un giornalista di gossip, scrive sul noto rotocalco CHI e per le faccende legate a Fedez è sempre molto informato. Vedasi la gravidanza di Chiara Ferragni: all’inizio negata dai diretti interessati, ma solo dal giornalista confermata. Perciò oggi i tweet e i commenti di Gabriele Parpiglia sull’amicizia tra Fedez e J – Ax sono considerati illuminanti e attendibili. Ve l’avevamo scritto: J-Ax e Fedez non sono più amici? Non saranno più colleghi?

Secondo Gabriele Parpiglia l’amicizia e la collaborazione artistica e lavorativa tra J-Ax e Fedez sarebbero entrambe giunte al termine.

Dietro la rottura ci sarebbe l’impegno politico ed economico di J-Ax in merito alla liberalizzazione della marijuana. Il cantante negli anni ha anche sposato diverse campagne dei Radicali italiani perché la “maria” venisse legalizzata. Dal 2011 J-Ax si batte perché la sostanza venga resa legalizzata e l’attuale legge Giovanardi-Fini venga cambiata. Come membro degli Articolo 31, ha più volte elogiato e cantato della marijuana.

Fedez, da quello che apprendiamo, non avrebbe appoggiato né sposato la nuova avventura economica intrapresa dal collega. Come riporta Gabriele Parpiglia, la scelta di J-Ax di investire in prodotti a base di marijuana avrebbero urtato Fedez. Un po’ ci chiediamo se davvero l’uso della sostanza e l’elogio di essa siano stati la causa scatenante di cotanta ira e distacco trai due rapper. Tanto più che lo stesso Fedez aveva più volte anche lui difeso l’uso e la legalizzazione di essa:

Gabriele Parpiglia ha anche commentato uno scatto postato da J-Ax qualche giorno fa. Il rapper aveva postato una foto scattata sul palco di San Siro il 1° Giugno. Nel messaggio il giornalista prende le difese di Fedez che non avrebbe voluto mischiarsi con il nuovo business del collega e soprattutto non si sarebbe mai aspettato che la sua amicizia con J-Ax potesse finire.

Questa foto pubblicata da #jax mi ha fatto iniziare a pensare. Anzi mi ha fatto pensare. Ax che non tagga #fedez lo mostra di spalle e parla del concerto, del ‘suo’ concerto sempre al singolare. Il noi diventa io. Come se fosse solo. Strano, troppo strano. Poi un altro post dove sempre Ax ringrazia i ‘suoi’ 75 mila di San Siro. Senza citare mai #fedez. Un pezzo di una prima verità verrà svelato domani su CHI in edicola.

FEDEZ LASCIA JAX
#anticipazione Il titolo La Finale scelto da Fedez e J-Ax per il loro concerto, sold-out, a San Siro faceva presagire come sarebbe stato l’epilogo. E, infatti, di finale si è trattata perché proprio Fedez ha scelto di concludere questo sodalizio. Uno dei motivi della rottura (personale e imprenditoriale), rivela Chi, la scelta di J-Ax di diventare testimonial della cannabis “legale” che ha chiamato Maria Salvador.
Perché sembra infatti che Fedez non abbia mai condiviso questo tipo di iniziativa. Quale sarà il sequel di questa rottura clamorosa? •••••••••••••
Ps: Una rottura improvvisa e devastante che, secondo le mie ricerche e secondo me , uno dei due non avrebbe mai desiderato, pensato o immaginato. Parlo di #fedez …

 

Nel titolo leggiamo che Fedez lascia J-Ax, ma alla fine del pezzo il giornalista sostiene nemmeno troppo velatamente che Fedez sarebbe rimasto sorpreso dalla fine della relazione. Come sono andate, dunque, le cose?

Le parole di Fedez sulla canzone “Italiana”, ultimo brano come duo che i due hanno inciso quest’estate, suonano completamente diverse alla luce di queste ultime indiscrezioni:

Se la rottura che Gabriele Parpiglia ha annunciato su CHI è vera, e non un’abile mossa, dobbiamo ancora capire cosa succederà alla loro comune casa discografica Newtopia.

E tu cosa ne pensi delle parole di Gabriele Parpiglia sulla rottura tra Fedez e J – Ax?

Articoli Correlati