Chiamami col tuo nome: in prima tv su Sky Cinema il 21 settembre

di Federica Marcucci

Dopo il grande successo di critica e pubblico, un Oscar per la migliore sceneggiatura e dopo aver fatto emozionare gli spettatori di tutto il mondo Chiamami col tuo nome sta per tornare. Il film di Luca Guadagnino (che ha da poco presentato Suspiria a Venezia 75) è infatti in arrivo su Sky Cinema in prima visione.

Chiamami col tuo nome andrà in onda il 21 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits. Un appuntamento immancabile per tutti coloro che desiderano vedere o rivedere il film che ha consacrato Timothée Chalamet e ha fatto conoscere Luca Guadagnino a livello internazionale.

Concepito come terzo episodio dell’ideale trilogia del desiderio (dopo Io sono l’amore e A Bigger Splash), Chiamami col tuo nome è un’appassionata storia di crescita e amore. Il film è ambientato negli anni ’80, in un’Italia a tinte pastello.

call me by your name chiamami col tuo nome

Chiamami col tuo nome è stato adattato dall’omonimo romanzo di Andrè Aciman. Dal momento che il film copre soltanto la prima metà degli eventi narrati nel libro, l’interpretazione del finale di Guadagnino è aperta.

Attualmente il regista sarebbe in lavorazione per realizzare il sequel del film. Restiamo in attesa di dettagli più precisi a riguardo.

La trama di Chiamami col tuo nome:

Nel 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman (Timothée Chalamet) un diciassettenne italoamericano di origine ebraica, trascorre l’estate con i genitori nella loro villa nel nord Italia. Qui suo padre, professore di archeologia, è solito ospitare uno studente straniero impegnato nella tesi di dottorato. Li raggiunge così il ventiquattrenne Oliver (Armie Hammer). Elio e Oliver iniziano a trascorrere molto tempo insieme attraendosi a vicenda, dando inizio ad una storia d’amore che cambierà le loro vite per sempre.

Guarda il trailer di Chiamami col tuo nome:

Avete già visto Chiamami col tuo nome? Pensate di riguardarlo su Sky?

Articoli Correlati