Beautiful Boy: il trailer del film con Timothée Chalamet e Steve Carell

di Federica Marcucci

Dopo l’incredibile successo di Chiamami col tuo nome, il giovanissimo Timothée Chalamet si prepara a tornare sul grande schermo con un’intensa storia che parla di amore, famiglia e coraggio. Il film è Beautiful Boy e racconta la storia di Nic, giovane entrato nello spaventoso tunnel della droga, e di suo padre che lotta per la salvezza del figlio.

In attesa di vederlo al cinema possiamo vedere il trailer del film che è stato appena rilasciato. Un assaggio di quello che sembra essere un film a dir poco emozionante e che, forse, potrebbe far guadagnare a Timothée Chalamet il suo primo Oscar.

Beautiful Boy è tratto da due, a sua volta ispirato da una storia vera: quella di Nic Sheff e di suo padre David Sheff. I romanzi sono: Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction di David Sheff e Tweak: Growing Up on Methamphetamine di Nic Sheff.

Il film è diretto dal regista Felix Van Groeningen ed è interpretato da Timothée Chalamet, nel ruolo di Nic Sheff, e da Steve Carell, in quello di David Sheff. Beautiful Boy uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 12 ottobre 2018.

La trama del film:

David Sheff è un padre di famiglia che, suo malgrado, è costretto a osservare da vicino la graduale dipendenza di suo figlio dalle droghe. Una dipendenza che porterà il giovane lontano da casa e dagli affetti, ma che suo padre combatterà con tutto se stesso per far sì che l’adorato figlio possa tornare a vivere serenamente.

Già dal trailer siamo rimasti colpiti dall’intensità dell’intepretazione di Chalamet, capace di dare vita a un personaggio tormentato, sofferente ma che nonostante tutto si mostrerà in grado di riprendere il controllo della sua vita grazie alla presenza e all’amore di suo padre.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate di Beautiful Boy?

Articoli Correlati