C’era una volta a Hollywood: il nuovo trailer ci porta nel 1969

di Federica Marcucci

Direttamente dal festival di Cannes, dove è stato presentato in queste ore, arriva il nuovo trailer do C’era una volta a Hollywood. La stampa sembrerebbe entusiasta, tuttavia Tarantino ha pregato gli spettatori e i giornalisti di astenersi da ogni spoiler riguardante questo suo nono film.

Come possiamo dargli torto? Già da questo secondo trailer è facile intuire il lavoro del regista, ma soprattutto la passione che ha saputo mettere in questa rivisitazione tutta personale della Hollywood del 1969.

Guarda il trailer del film:

C’era una volta a Hollywood è prodotto da Sony/Columbia e vanta un cast davvero eccezionale per una vicenda ambientata nella Hollywood alla fine degli anni ’60. Oltre a Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, vedremo anche Margot Robbie, ma anche Al Pacino, Dakota Fanning, Nicholas Hammond, Emile Hirsch , Luke Perry, Clifton Collins Jr. e Keith Jefferson, Timothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen.

La trama del film:

Ambientato nella Los Angeles degli anni ’60 (più precisamente il 1969), il film narra le vicende di un attore televisivo di nome Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) il cui sogno è quello di sfondare nel mondo del cinema. A fianco a lui il suo amico e stuntman Cliff Booth (Brad Pitt), il quale coltiva la stessa ambizione.

I due si muovono in un mondo cinematografico in totale cambiamento, tra la New Hollywood praticamente già iniziata e tutto il fermento che avrebbero portato gli anni ’70. Una vicenda che, a sua volta, si intreccia con uno degli episodi di cronaca più cruenti di quegli anni: il brutale omicidio di Sharon Tate (interpretata da Margot Robbie), moglie di Roman Polanski assassinata dalla setta di Charles Manson.

C’era una volta a Hollywood uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 19 settembre.

Che cosa ne pensate del nuovo trailer di C’era una volta a Hollywood? Siete curiosi di andare a vederlo al cinema?

Articoli Correlati