C’era una volta a… Hollywood: ecco il trailer definitivo

di Federica Marcucci

In attesa di vedere Quentin Tarantino, Margot Robbie e Leonardo DiCaprio all’anteprima italiana di C’era una volta a… Hollywood che si terrà sabato 3 a Roma, ecco il trailer definitivo del film. Ricco di scene inedite, il nuovo trailer ci trasporta nella calda estate losangelina del 1969 dove si intrecciano le vicende di un attore televisivo, il suo stuntman, personaggi reali e immaginari.

Guarda il trailer del film:

C’era una volta... a Hollywood - Final International Trailer | Dal 18 settembre al cinema

Con C’era una volta a… Hollywood Tarantino rende omaggio al cinema americano del secolo scorso, raccontando di un’epoca in cui il glorioso studio system lasciava spazio alle produzioni della New Hollywood: la corrente che avrebbe contraddistinto il cinema USA degli anni ’70.

Un’epoca contraddistinta da fervore culturale, cambiamenti ma anche tanta violenza all’ordine del giorno. Sono infatti gli anni della guerra in Vietnam e delle sette che prendono vita sotto il sole della California. La più nota di questa, quella legata al folle Charles Manson, si macchiò dell’atroce crimine dell’assassinio di Sharon Tate, raccontato anche nel film.

LEGGI ANCHE: C’era una volta a… Hollywood: i 10 film a cui si è ispirato Tarantino

Il film arriverà nei cinema a partire dal 18 settembre. Nel cast vedremo Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Kurt Russel, Timothy Olyphant, Dakota Fanning, Luke Perry, Margaret Qualley e Al Pacino.

La trama del film:

C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.

Che cosa ne pensate di C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino, pensate di andarlo a vedere a settembre al cinema?

Articoli Correlati