Margaret Qualley: chi è l’attrice di Strange But True e C’era una volta… a Hollywood

di Federica Marcucci

Attualmente è nelle sale cinematografiche con il thriller Strange But True, ma dal 18 settembre la rivedremo anche in C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino. Stiamo parlando di Margaret Qualley, giovane attrice rivelazione di questa stagione che potrebbe rivelare interessanti sorprese negli anni a venire. Un nome da tenere d’occhio insomma.

Ma chi è Margaret Qualley?

Classe 1994, Margaret è figlia d’arte. Sua madre è l’attrice Andie Macdowell -- molto nota soprattutto tra gli anni ’80 e ’90, e suo padre Paul Qualley, modello e musicista. Sebbene abbia debuttato come modella, sfilando anche per Alberta Ferretti, Margaret ha presto scelto di seguire le orme di sua madre muovendo i primi passi nella recitazione.

Sebbene abbia debuttato nel 2013 con una piccola parte nel film di Gia Coppola Palo Alto, molti la ricorderanno per lo spot di KENZO girato da Spike Jonze.

KENZO World - The new fragrance

Nel 2016 Margaret Qualley ha preso parte a The Nice Guys per poi partecipare anche ad altri progetti più o meno importanti. Tra questi c’è Death Note, adattamento dell’omonimo manga, ma anche Seberg dove ha recitato insieme a Kristen Stewart.

Una carriera la sua che sta rapidamente prendendo il volo, tanto che Quentin Tarantino l’ha voluta per interpretare Cat: una delle giovanissime ragazze dalla Manson Family in C’era una volta… a Hollywood. Quest’anno la rivedremo anche su Netflix, per cui ha girato il film sci-fi IO. È stato rivelato che interpreterà anche un personaggio nel gioco di prossima uscita per PS4 Death Stranding.

Vita privata:

Margaret è stata fidanzata con Nat Wolff grazie a cui ha anche ottenuto la sua prima parte in Palo Alto. Attualmente l’attrice è fidanzata con il comico Pete Davidson.

Insomma non perdete di vista Margaret Qualley, sicuramente continueremo a sentir parlare di lei.

Che cosa ne pensate di Margaret Qualley, andrete a vederla in C’era una volta… a Hollywood? L’avete già vista in Strange But True? 

 

Articoli Correlati