Capodanno 2011: tanti concerti in piazza!

di admin

Gingergeneration.it ha selezionato i migliori concerti che vi accompagneranno verso il nuovo anno, per un’indimenticabile notte di musica e feste!

Eh sì amici, Capodanno è alle porte e cose c’è di meglio per festeggiare che una piazza gremita di gente che canta, balla e si diverte mentre sul palco si alternano cantanti e spettacoli dal vivo? E quest’anno i principali live show saranno gratuiti!

A Roma: Claudio Baglioni
Ancora da confermare, ma quasi certa la presenza di Claudio Baglioni ai Fori Imperiali per il concerto del 31 dicembre 2010. Per la gioia degli animi romantici anche Antonello Venditti si esibirà dal 25 al 31 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

A Siena: Irene Grandi, Paolo Belli e Giusy Ferreri
Un terzetto d’eccezione porta festa e buona musica nella famosa piazza in discesa. Artisti diversi si esibiranno insieme per dare vita ad un mix esplosivo che soddisferà i più inconsueti palati musicali!
Mantova ospiterà Ruggeri
Il grande Enrico Ruggeri con molta probabilità (potrebbe infatti essere il protagonista della serata o un graditissimo ospite) farà felici i mantovani portando la sua voce e la sua presenza scenica a scaldare la fredda notte di fine anno!

A Venezia concerto al Teatro La Fenice
Al teatro La Fenice ci saranno tre serate dedicate all’ottava edizione del Concerto di Capodanno. Direttore sarà Daniel Harding. Le date sono: giovedì 30 dicembre 2010 alle ore 20.00, venerdì 31 dicembre 2010 alle ore 16.00 e, in diretta su RaiUno, sabato 1 gennaio 2011 alle ore 11.15.
Biglietti
I biglietti del concerto sono in vendita a prezzi compresi tra i 30 e i 300 euro.
Dopo il concerto pomeridiano di venerdì 31 dicembre, il Teatro ospiterà un gran veglione di Capodanno che inizierà alle ore 20.00 con un cocktail di benvenuto nel Foyer e proseguirà alle 21.30 con il tradizionale cenone nelle Sale Apollinee e a mezzanotte, dopo il brindisi, con musica e danze nel Foyer

Festa festa festa con Fabri Fibra a Rimini
Capodanno all’insegna del ritmo sulla riviera romagnola. Tanti i protagonisti che si esibiranno al 105 Stadium di Rimini.  Radio 105 sarà presente con: Marco Galli, Pizza, Mitch e Squalo e tutta la banda di “Tutto Esaurito”, Marco Mazzoli, Fabio Alisei, Paolo Noise, Wender direttamente dallo “Zoo di 105”; dall’ “Isola dei famosi”, da “Quelli che il calcio” e da “105 Night Express”, ci saranno anche Daniele Battaglia, Ylenia e Dj Giuseppe, a fare bagordi fino al mattino, accompagnati esclusivo live di Fabri Fibra.
I prezzi in prevendita, comprensivi di brindisi a mezzanotte sono i seguenti:
fino al 26 Dicembre € 30,00
Dal 27 al 31 dicembre € 38,00
I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone, Greenticket tutte le filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca delle Marche, prevendite abituali e presso il 105 Stadium di Rimini.

Firenze: Elio e le Storie Tese si esibiscono gratuitamente
Sul palco di Piazza della Stazione Elio e le Storie Tese porteranno la loro musica e la loro ironia per augurare uno spumeggiante 2011 a tutti i fiorentini! Ma non saranno gli unici protagonisti della notte più lunga dell’anno! Si esibiranno anche in piazza Repubblica i Funck Off, musica gospel in piazza Santissima Annunziata e in piazza Signoria sarà protagonista la musica classica con il concerto del maestro Giuseppe Lanzetta. Tutti i concerti saranno gratuiti.
Cagliari: Mango protagonista del capodanno
La voce melodiosa di Mango allieterà la notte del 31. Sarà in fatti lui il protagonista in principale in Largo Carlo Felice ma non l’unico. Palchi saranno infatti piazzati in tutte le piazze del centro storico e ospiteranno tanti Big della canzone italiana per una sorta di “Capodanno Diffuso” (accompagnato da una settimana di eventi).

Francesco Facchinetti e i ragazzi di XFactor si esibiranno a Bologna
Xfactor porta i suoi protagonisti a Bologna sul palco allestito in Piazza Maggiore. Oltre allo storico conduttore, Francesco Facchinetti, ci saranno anche la vincitrice dell’edizione di quest’anno Nathalie e i Kymera, Davide Mogavero e Giuliano Rassu. Giovani per i giovani al grido di “Ora X. La musica batte solo in Piazza Maggiore”.

A Salerno canta Biagio Antonacci
Biagio Antonacci traghetterà il pubblico salernitano fino al 2011. Dal palco di Piazza Amendola coinvolgerà gli animi più romantici cantando nella nella bellissima cornice del Golfo di Salerno.

A Bari musica ska con Giuliano Palma
Giuliano Palma & the Bluebeaters faranno brindare il loro pubblico a ritmo di ska e rock steady.

A Verona i Sonohra si esibiscono nella loro città.
I giovani fratelli veronesi Luca e Diego Fainello, in arte Sonohra, canteranno per augurare un felice anno nuovo a tutti i loro concittadini.

Lecce accoppiata vincente: Apres la classe e Sud Sound System
Mentre si attende l’arrivo del nuovo anno ci si diverte in piazza con gli Après la classe e i Sud Sound System eccezionalmente insieme. Le due band suoneranno la notte del 31 dicembre prossimo, nel centro fieristico «Lecce Fiere», in piazza Palio.

A Milano info in aggiornamento
Per quanto riguarda i concerti che si terranno per il capodanno milanese si rimanda al prossimo aggiornamento…..

Link utili www.concertionline.com
www.ticketone.it

Articoli Correlati