Camila Cabello: Ecco la mia versione moderna di Cenerentola

di Federica Marcucci

Cosa hanno a che fare Camila Cabello e Cenerentola? Forse i fan più fedeli di Camila si ricorderanno che, già qualche tempo fa, si parlava di un possibile coinvolgimento della cantante in un progetto della Sony per un riadattamento della classica fiaba di Perrault.

Bene, ora la notizia è ufficiale e Camila ne ha parlato con Variety in una lunga intervista in cui racconta come è stato dare vita alla sua Cenerentola.

Era una di quelle che sembravano fatte su misura per me da Dio. Era come, “Ora vai”, ha detto Camila, dalle cui parole capiamo che quest’esperienza ha significato molto per lei. Tuttavia inizialmente non è stato facile smettere i panni della cantante per calarsi in quelli dell’attrice.

Durante la mia prima lezione di recitazione ero tipo “Che ci faccio qui? Tutto ciò mi fa paura. Però il mio insegnante di recitazione Anthony Meindl mi ha insegnato tutto sull’arte dell’arrendersi e “dell’ascoltare”, come forze opposte che stanno nella tua testa. Questa è sola tecnica che lui ha recitazione, è semplice come appare.

Camila Cabello ha recitato imparando le proprie battute e applicando il famoso “metodo” (il metodo Stanislavskij) nel suo lavoro. Le sue attrici preferite sono le talentuosissime Meryl Streep e Julia Roberts, e sarebbe curiosa di vedere Halle Berry nel remake in live action de La Sirenetta.

A proposito di ciò si dice entusiasta della scelta della Disney di calare Ariel in una nuova cultura grazie alla presenza nel cast di Halle Bailey. “Penso che sia molto importante. E riguarda i nostri tempi”, ha detto Camila.

Cenerentola è attualmente in post-produzione. Il film uscirà nelle sale cinematografiche tra due anni, più precisamente a febbraio 2021. Non ci resta che aspettare ulteriori news!

Siete curiosi di vedere Camila Cabello nei panni di Cenerentola nel nuovo adattamento della fiaba prodotto dalla Sony?

Articoli Correlati