Camila Cabello: CAMILA debutta in vetta alla Billboard 200 Album Chart, ecco quanto ha venduto

di Alberto Muraro

CAMILA, il primo disco della carriera solista di Camila Cabello, è già un successo! A poco più di una settimana dalla pubblicazione, l’album è infatti riuscito a debuttare in cima alla classifica Billboard dei dischi più venduti, un risultato davvero straordinario!

Clicca qui per leggere la recensione di CAMILA su GingerGeneration.it!

 

Nel frattempo Camila Cabello, che fino all’ultimo ha dovuto combattere contro la soundtrack del film The Greatest Showman (in seconda posizione) è andata in fibrillazione totale. Scoperta la bella notizia, l’artista ha messo mano a Twitter, ringraziando i fan per il supporto. “Sono in lacrime” ha dichiarato l’artista, in mezzo ad un milione di emoji commosse.

Il primo disco della carriera solista di Camila fuori dalle Fifth Harmony è uscito in tutto il mondo lo scorso 12 gennaio. Il disco è stato anticipato dal buzz singles Crying in the club e OMG e, successivamente, dal singolo di lancio Havana, che ha riscosso grandissimi consensi in tutto il mondo. L’album contiene un totale di 10 tracce, fra cui anche Never be the same, il secondo singolo estratto dal progetto.

CAMILA si guadagna la prima posizione nella Billboard Chart dei dischi più venduti con un totale di 119.000 copie vendute negli USA, secondo i dati Nielsen. Di questi, 65.000 sono state copie fisiche, il dato restante invece è legato allo streaming e alle piattaforme online. Con questo risultato, Camila diventa la prima donna in tre anni (l’ultima era stata Meghan Trainor) a finire direttamente in cima a questa classifica con un disco di debutto.

Che cosa ne pensate di questo risultato per Camila Cabello? Ve lo sareste aspettati?

Articoli Correlati