Darren Criss racconta le curiosità sul personaggio di Andrew Cunanan in American Crime Story (VIDEO!)

di Alberto Muraro

Darren Criss è stato di recente ospite della trasmissione Good Morning America per parlare in modo approfondito del suo ruolo nel serial American Crime Story. Ci stiamo riferendo, ovviamente, a Andrew Cunanan, lo spietato e folle assassino del compianto stilista calabrese, ucciso a colpi di pistola nel 1997.

La storia di Andrew Cunanan è quella, in buona sostanza, di un giovane senza scrupoli e disposto a tutto per ottenere soldi e successo. Prima di uccidere Gianni Versace (e di suicidarsi) l’uomo ammazzò a sangue freddo altri quattro uomini, tutti bene o male legati alla sua attività da escort d’alto bordo.

Come vi abbiamo raccontato qui, Darren Criss (che con Cunanan condivide le origini filippine) è assolutamente straordinario in American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace. Ecco come Darren ha commentato la sua interpretazione, studiata fino all’ultimo dettaglio:

sapevo della storia quasi come tutti, anche se non sei nel mondo della moda bene o male la storia di Gianni la conosci. Sapevo che era stato ucciso sulle scale della sua villa da questo ragazzo per metà filippino. Ma questa è soltanto la punta dell’iceberg, abbiamo 9 episodi dove raccontiamo tutto quello che c’è stato dietro.

Darren ha poi parlato del suo rapporto con Ryan Murphy sul set, un regista che conosceva molto bene grazie al suo ruolo in Glee:

mi ha scelto perché ho un lato oscuro, non lo vedete? La mia è un’inquietante presenza! Scherzi a parte. Sono felicissimo che mi abbia dato la fiducia per fare questo ruolo. Gli attori recitano, e io spero con il mio lavoro di essere riuscito a dare quell’oscurità necessaria per il personaggio. Sono felice che mi abbia scelto!

Riguardo ai suoi colleghi sul set (Edgar Ramirez, Penelope Cruz e Ricky Martin), l’attore ha commentato:

questa serie ha davvero degli attori pazzeschi! Ci siamo trovati spesso fuori dal set, anche a casa di Ricky Martin. Sai se ti capita l’occasione che Ricky ti invita a casa sua non puoi non portare la chitarra e suonare Livin’ la vida loca!

 

Qui sotto trovate il video integrale dell’intervista a Darrenn Criss a Good Morning America: che ne pensate della sua interpretazione di American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace?

Darren Criss opens up about playing a serial killer in the 'Versace' series

Articoli Correlati