Britney Spears: ecco il video di Hold It Against Me

di Alice Ziveri

Avevamo sentito la canzone, ora è la volta del videoclip, che ha debuttato solo poche ore fa sul VEVO ufficiale della popstar americana.
Hold It Against Me, diretto da Jonas Åkerlund, si apre con uno scenario futuristico in cui una meteora si abbatte sulla Terra. Britney compare su un set cinematografico cilindrico, circondata da ballerini , schermi televisivi e cavi.
Sui monitor scorrono immagini delle sue prime hit, che paragonate alla Britney di oggi sembrano lontani anni luce: Sometimes, Hit Me Baby One More Time…
La cantante compare inizialmente in due versioni: una più aggressiva, con trucco pesante, hotpants e sbarluccichio ovunque, la seconda più angelicata, in un lungo abito bianco candido. Ciò che stride in questa seconda versione sono i tubi di plastica ospedalieri sulle mani, da cui alla fine iniziano a fuoriuscire liquidi fluorescenti che sporcano il vestito e tutto il set, mentre Britney si accascia al suolo.
Cambio di scena, ed ecco che la popstar si trova a combattere con il suo stesso alter ego in quello che sembrerebbe un match di boxe.
Gran finale con coriandoli e coreagrafia.
Ultima curiosità: come per Avril Lavigne in What The Hell, anche nel video di Hold It Against Me la pubblicità a marche di elettronica, make-up e profumi è tutt’altro che occulta.

Guarda il video!

Articoli Correlati