What The Hell: voglia di libertà nel video di Avril Lavigne

di Alice Ziveri
Torna sulle scene Avril Lavigne, ed aprire le danze è il singolo What The Hell.
Un pezzo up-tempo, fedele alle suo solito sound pop-rock ma con qualche elemento elettronico in più. A detta della cantante, l’unico a non distaccarsi troppo dal vecchio materiale. “Questo album è diverso… sono cresciuta, e questo influenza la mia musica.Non è così pop-rock, è un po’ più maturo e profondo.”
Nel video Avril sfugge da un fidanzato super-innamorato, che la segue e la prega di rimanere, ma a lei non sembra interessare più di tanto. “Sono stata brava per tutta la vita, adesso penso: che cavolo! Voglio solo divertirmi.” Che il testo contenga un vaghissimo riferimento al suo fallito matrimonio con Deryck Whibley dei Sum-41?
Fallito esperimento come moglie ma non certo come business woman: la pubblicità nel video è infatti tutt’altro che occulta. Nella scena in cui Avril si butta in un negozio a fare shopping, infatti, un’intera parete è dedicata alla sua linea di abbigliamento, Abbey Dawn. E all’inizio del video non manca un bel primo piano ai profumi Black Star, che lei stessa ha firmato. Più subdola ma non meno evidente la pubblicità ad una nota azienda di elettronica, il cui marchio appare su televisori e cellulari.
Niente di male, anzi: d’altronde si sa che il mercato discografico è in crisi, tanto di cappello a chi trova qualche stratagemma per mandare avanti la baracca!

L’album Goodbye Lullaby uscirà il 2 Marzo: per ora godetevi le follie di Avril nel video!

Guarda il videoclip