Braccialetti Rossi: il video del singolo L’inizio del mondo arriva domenica!

di Alessia Bisini

Domenica 5 aprile alle 17:30 sarà disponibile sulla piattaforma interattiva RAY (clicca sul link per vedere il video diario dei braccialetti alla Fiera del Libro di Bologna) il nuovo video de L’inizio del mondo, la sigla della seconda stagione della serie tv Braccialetti Rossi cantata da Niccolò AgliardiFrancesco Facchinetti.

Già lo scorso 22 marzo il cantautore e curatore della colonna sonora di entrambe le stagioni di Braccialetti Rossi aveva postato una foto sul set in compagnia di Facchinetti, entrami sorridenti e felici del progetto in fase di lavorazione. Inoltre se vi ricordate, era stato proprio Francesco l’interprete della sigla della prima stagione: la bellissima canzone intitolata Conta. Il fenomeno della fiction targata Palomar e Rai 1 sembra proprio non volersi fermare alla semplice television. Nonostante la fiction sia finita, è ancora possibile riascoltare la magnifica colonna sonora interpretata da Niccolò e da un team di artisti a dir poco strepitosi tra cui: Emis Killa, Emma, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Ermal Meta, Edwyn Roberts e L’Aura.

agliardi_facchinetti_linizio_del_mondo_video-1-e1427057415979

Infine, dopo la conclusione della seconda stagione trionfale il 15 marzo, i fans attendono con ansia la terza stagione. Per quanto ne sappiamo, sarà girata in estate e andrà in onda in sei puntate l’anno prossimo. Lo ha affermato proprio Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, dopo il successo della seconda serie e grazie agli ascolti record di tutte e cinque le puntate (intorno al 6,5 milioni di followers).

Cover Braccialetti Rossi 2_M

Con il successo della seconda serie di Braccialetti Rossi si è chiuso un programma che nel panorama internazionale delle serie tv è unico, per tematica, innovazione, per la capacità di coinvolgere un pubblico di giovanissimi. I numeri degli ascolti sono ancora più straordinari considerando la febbre dei social network“.

Braccialetti Rossi presenta la realtà in modo a volte magico, ma con una profonda verità e senza infingimenti, parlando di dolore, anche di morte, della fatica e della bellezza del crescere insieme. E’ una storia  piena di valori, il coraggio, l’amicizia, il sacrificio, la fantasia, l’amore. Siamo lieti di avviare insieme allo straordinario cast di giovani interpreti, al regista Giacomo Campiotti, a Sandro Petraglia, a Niccolò Agliardi e agli altri autori, insieme alla Palomar di Carlo Degli Esposti, lo sviluppo delle terza serie“.

Anche voi siete emozionate per il video di L’Inizio Del Mondo? Seguirete la terza stagione di Braccialetti Rossi? 

Articoli Correlati