Braccialetti Rossi 3: riassunto della puntata 3×01!

di Alessia Bisini

I nostri amati Braccialetti Rossi sono tornati con una puntata ad alto tasso emotivo. Ebbene sì, è praticamente impossibile guardare una puntata della fiction di Rai 1 senza piangere. Tuttavia questa puntata ci ha regalato dei bellissimi momenti e ci ha permesso di conoscere buona parte dei personaggi della terza stagione.

La prima puntata della terza stagione di Braccialetti Rossi si è aperta con la voce di Rocco (Lorenzo Guidi) che, ormai fuori dall’ospedale, si vede costretto a passare il testimone di narratore degli eventi alla piccola Flam (Cloe Romagnoli), ancora in ospedale in attesa di un trapianto d’occhi. Leo (Carmine Buschini) sta per essere sottoposto ad un intervento e tutti i Braccialetti Rossi sono lì per lui. Facciamo un passo indietro! Leo e Cris (Aurora Ruffino) sono rimasti sull’Isola di S. Nicola, dove disgraziatamente il ragazzo accusa un malore dovuto al suo tumore al cervello. Durante la notte Leo ha dei flashback che lo portano a ricordare sua madre, morta 10 anni prima a causa di un brutto male. Uscendo sulla terrazza del faro incontra una donna che a prima vista gli ricorda la madre, ma che in realtà si rivela essere Bianca, la donna di cui Nicola era profondamente innamorato.

braccialetti rossi 3 3x01 riassunto

Nel frattempo arriva in ospedale un nuovo ragazzo con dei seri problemi al cuore: Bobo (Nicolò Bertonelli). La madre di quest ultimo (interpretata da Francesca Chillemi) è molto legata al figlio e spera che possa finalmente ricevere un trapianto per poter condurre una vita normale come tutti i suoi coetanei. Una volta giunto in ospedale Bobo scopre di non poter ricevere un cuore nuovo a causa di una serie di complicazioni.  Ciò nonostante il Dott. Alfieri sceglie di ricoverare il giovane con lo scopo di intervenire in prima persona in caso di eventuali malesseri. Mentre Bobo è stato appena ricoverato, Chicco (Daniel Tenorio) viene dimesso dall’ospedale mentre Nina (Denise Tantucci) sta ultimando i suoi cicli di chemio. La ragazza, dopo essersi chiarita con Vale (Brando Pacitto) in merito ad un bacio che si erano scambiati prima della partenza dei Braccialetti Rossi per l’Isola di S.Nicola, si invaghisce del nuovo dottore dell’ospedale (interpretato da Giorgio Marchesi). Vale invece rivede Bella (Silvia Mazzieri), una sua compagna di scuola con la quale si era scambiato un bacio durante una festa in piscina l’estate precedente, ma quest’ultima non sembra capire il suo legame con l’ospedale e i Braccialetti.

Leo torna in ospedale con Cris e viene accolto calorosamente da tutti i membri dell’ospedale, Dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli) compresa. La donna spiega a Leo cosa sarà costretto a patire per via della malattia, ma Leo promette di accettarne le conseguenze. Il ragazzo incomincia a pensare sempre più spesso alla madre, pertanto sceglie di andare a rispolverare un vecchio scatolone contenente tanti ricordi della donna e della sua infanzia felice. Cris sta sempre vicina a Leo e nonostante sappia quanto sia difficile per entrambi vivere questa situazione, rivela alla sorella di sentirsi felice come non lo era mai stata prima. Scopriamo inoltre che non vede i genitori da tempo. Bobo incomincia a sentirsi attratto da Nina e seguendola scopre che si sta ancora sottoponendo a dei cicli di chemioterapia post-operazione al seno.

braccialetti rossi 3 3x01 riassunto

Per quanto riguarda la piccola Flam, i genitori stanno cercando qualcuno che possa donare delle cellule staminali e la scelta cade sulla ex moglie del padre della bambina, la quale ha avuto una figlia: Margherita (Maria Melandri). Durante una lite tra il padre di Flam e la madre di Margherita, quest’ultima scopredi avere una sorella e la visita in ospedale con il desiderio di conoscerla meglio. Davide (Mirko Trovato) è rimasto sulla terra per aiutare Leo, spiandolo così a riviere i ricordi passati con la madre (in particolare Leo ricorda un disegno fatto per la donna su cui aveva scritto: “Mamma, io ti salverò“). Ovviamente solo Toni (Pio Luigi Piscicelli) può vedere il fantasma e dialoga costantemente con lui per farsi dare una mano del rapportarsi con i pazienti dell’ospedale. Davide infatti è molto legato anche a Bobo, avendo vissuto proprio gli stessi problemi che il ragazzo sta attualmente affrontando.Leo trova il coraggio di andare a visitare la tomba della madre. Quel giorno fa la conoscenza di un personaggio misterioso (intperetato da Luca Ward).

Chi sarà l’uomo che era davanti alla tomba della mamma di Leo? Seguite Braccialetti Rossi 3 domenica prossima per scoprirlo!

 

 

 

Articoli Correlati