GingerGeneration.it

Braccialetti Rossi 3: riassunto della puntata 3×03!

scritto da Alessia Bisini

Continuano le avventure dei Braccialetti Rossi su Rai 1. Questa settimana cosa è accaduto ai nostri preferiti? Continuate a leggere questo riassunto per scoprirlo.

La puntata si apre con un risveglio brusco per i genitori del bebé appena nato e con seri problemi cardiaci. Fortunatamente il piccolo viene salvato dal nuovo cardio-chirurgo dell’ospedale (interpretato da Giorgio Marchese). Nel frattempo, Leo (Carmine Buschini) racconta ai Braccialetti Rossi cosa è successo durante la sua “allucinazione” e successivamente decide di creare una web radio su consiglio di Bobo (Niccolò Bertonelli) per aiutare i ragazzi che convivono con i suoi stessi problemi. I ragazzi riescono a coinvolgere anche Ruggero (Moisè Curia) e decidono di dare vita a questo progetto.

braccialetti rossi 3x03 riassunto puntata

Cris (Aurora Ruffino) scopre di essere incinta, ma teme che Leo non riesca a sopravvivere per poter vedere il figlio. I medici gli hanno appena fatto una tac e hanno riscontrato che il ragazzo è peggiorato notevolmente. La ragazza parla con la Dott. Lisandri (Carlotta Natoli) e cerca di capire se sono in corso dei miglioramenti o dei peggioramenti per Leo. La Dottoressa le conforma che il ragazzo potrebbe anche morire. Cris ha bisogno di sentirsi dire che Leo non la lascerà sola in questo momento, perciò la ragazza le rivela di essere incinta. La Lisandri promette di esserle vicina, nonostante tutto.

Vale (Brando Pacitto) e Bella (Silvia Mazzieri) si mettono all’opera insieme al resto del gruppo per creare la web radio dei Braccialetti Rossi. Bobo si sente improvvisamente male e viene portato immediatamente nel reparto di cardiologia. Successivamente il ragazzo viene visitato dal cardio-chirurgo, che gli spiega chiaramente cosa sta succedendo: il suo cuore è come un motore rotto ed è assolutamente necessario che vada cambiato. Leo, preoccupato per il ragazzo, parla con la Dott. Lisandri e le parla della sua esperienza “mistica” vissuta il giorno precedente.

braccialetti rossi 3x03 riassunto puntata

Nina (Denise Tantucci) riceve una notizia inaspettata: i suoi genitori le faranno visita a breve, pertanto la ragazza chiede aiuto a Tony (Pio Luigi Piscicelli) e a Cris. Tuttavia, mentre Tony sta parlando al telefono con Cris per spiegarle la situazione di Nina, la ragazza che il giovane infermiere aveva conosciuto sull’Isola di San Nicola, Mela, raggiunge l’ospedale a causa di una peritonite. Tony tenta in tutti i modi di avvicinarsi alla ragazza per scoprire come sta e quest’ultima, sotto effetto dell’anestesia, lo scambia per un angelo.

Intanto Cris allestisce la sua casa per Nina, la quale vuole nascondere il suo tumore in tutti i modi alla sua famiglia. Arriva finalmente la fatidica sera. Vale chiama Rocco (Lorenzo Guidi) per far si che il piano funzioni alla perfezione e che i genitori di Nina non scoprano nulla. La stessa Nina scoppia a piangere sapendo tutte le apprensioni dei suoi genitori. Tuttavia il piano organizzato da Vale e dai Braccialetti funziona alla perfezione.

Al termine della serata Nina confessa a Cris di non aver vissuto una vita facile a causa dei problemi economici della famiglia, Cris al contrario le rivela di essere incinta di Leo, ma di non aver ancora parlato con il ragazzo.

Vi è piaciuta questa puntata di Braccialetti Rossi 3?