Braccialetti Rossi 3: riassunto della puntata 3×05!

di Alessia Bisini

Siamo giunti a metà della terza stagione di Braccialetti Rossi 3. Per scoprire cosa è successo ai nostri amatissimi Braccialetti, continua a leggere questo riassunto della quinta puntata. Buona lettura!

La quinta puntata di Braccialetti Rossi 3 si è aperta con Cris (Aurora Ruffino) alle prese con la sua famiglia. Dopo una brutta litigata, il padre e la madre della ragazza hanno chiuso il conto e hanno costretto la sorella Carola a cambiare la serratura della casa che le due condividevano. Carola le spiega che i genitori non vogliono più aver niente a che fare con lei e che la vogliono vedere immediatamente fuori di casa. Cris, arrabbiatissima per l’accaduto, se ne va di casa lasciando tutti i suoi averi e raggiunge Leo (Carmine Buschini) in ospedale. Leo non condivide la scelta della fidanzata  e sostiene che sarebbe meglio rinunciare al bambino. Cris controbatte, sostenendo che il figlio è anche suo e che non intende interrompere la gravidanza.

braccialetti rossi 3 3x05 riassunto puntata

Il Dott. Pietro Baratti (Giorgio Marchesi) convoca Vanessa (Francesca Chillemi), la mamma di Bobo (Nicolò Bertonelli) per comunicarle la sua intenzione di svolgere un trapianto di cuore al figlio. Il Dott. chiede alla donna di fidarsi, nonostante lei non sappia niente di medicina. Nonostante questo trapianto sia stato effettuato solo all’estero, il Dott. Baratti vuole mettercela tutta per aiutare il ragazzo a guarire. Il Dottore rivela alla donna che alla prossima crisi il ragazzo potrebbe non farcela, così concede alla donna un po’ di tempo per pensare all’eventuale intervento del figlio. Nel frattempo Margi (Maria Melandri), innamorata di Bobo, entra nella stanza del ragazzo mentre sta suonando un brano alla chitarra e tenta di attaccare bottone, ma senza troppe speranze.

Leo chiama Vale (Brando Pacitto) e gli rivela che la Dott. Lisandri (Carlotta Natoli) ha interrotto la terapia che stava svolgendo e gli chiede di tenere Cris il più possibile lontano da lui. Vale lo invita a non mollare, ma il ragazzo è profondamente sconfortato dalla situazione. Intanto, Cris vivrà a casa di Vale per un periodo di tempo illimitato, visto la difficile situazione in cui si trova. Toni (Pio Luigi Piscicelli) tenta di scappare da Mela, la ragazza conosciuta sull’Isola e attualmente ricoverata in ospedale per via di una peritonite. Il portantino ha paura che la ragazza non lo apprezzi per quello che è. Chicco (Daniel Tenorio) torna finalmente in ospedale per supportare Flam (Cloe Romagnoli). La bambina sarà sottoposta a nuovo intervento, ma è spaventata vista l’operazione precedente.

braccialetti 3x05 riassunto puntata

Dopo tante incertezze, Vanessa accetta di sottoporre Bobo al delicato intervento che potrebbe cambiargli la vita per sempre. Nina (Denise Tantucci) si sta preparando alla partenza con Vale. Questo ultimo riceve una visita di Bella (Silvia Mazzieri) che, dopo aver visto Cris in casa sua e aver scoperto della sua partenza immediata con Nina, gli chiede di non partire. Vale ovviamente rifiuta e Bella lo lascia. Mentre Flam e Margi la stanno aiutando a preparare la valigia, viene raggiunta da Bobo che, temendo di non vederla più una volta tornata in ospedale, le chiede un bacio. Margi, intristita dalla situazione se ne va dalla stanza.

Prima di andarsene dall’ospedale per una settimana, Nina saluta anche Leo e lo invita a non lasciarsi sopraffare dalla malattia. Una volta uscita dall’ospedale la ragazza incontra il Dott. Baratti e si dichiara all’uomo, quest ultimo la invita per una passeggiata intorno all’ospedale e le rivela il motivo dietro alla scelta di diventare dottore. Baratti le rivela di aver perso il padre a causa di un malore.

Cris tenta di salutare Leo prima della partenza, ma non incontrandolo decide di lasciargli un messaggio. Chicco va a salutare Leo insieme a Flam e Toni. Il leader dei Braccialetti Rossi chiede ai due ragazzi di andare a cercare l’uomo misterioso nella foto che aveva trovato nella vecchia casa di famiglia. Toni e Chicco scoprono che si tratta di un generale che viene al cimitero tre mesi sì e tre mesi no e che abita dietro la caserma. Una volta giunti alla caserma, Chicco e Toni danno una foto del ragazzo e un volantino di Radio Watanka e lo invitano a conoscere Leo. Ovviamente l’uomo li caccia di casa, ma tiene sia la foto sia il volantino. Arriva il giorno dell’intervento di Flam e sembra andare a buon fine.

Leo per l’ennesima sera conduce Radio Watanka insieme agli altri Braccialetti Rossi riceve una chiamata inaspettata: è il generale che Chicco e Toni avevano incontrato qualche giorno prima (interpretato da Luca Ward). Di conseguenza, Leo abbandona la stanza, troppo scioccato per continuare a condurre il suo programma radiofonico. Sull’Isola la situazione è ben diversa, Nina riesce a realizzare un suo grande sogno e a spiccare il volo insieme a Vale, mentre Cris e Mela li riprendono e gli scattano delle foto.

Vi è piaciuta questa puntata di Braccialetti Rossi 3? 

 

Qui in allegato il CD con la colonna sonora, non perdetevelo!

Articoli Correlati