Braccialetti Rossi 3: riassunto della puntata 3×04!

di Alessia Bisini

Braccialetti Rossi 3 ci ha conquistato per l’ennesima settimana con una nuova puntata super avvincente, ma soprattutto ricca di alti e bassi per i nostri amati Braccialetti.

La puntata si è aperta con la richiesta di Margi (Maria Melandri) di aiutare la sorellina acquisita Flam (Cloe Romagnoli) e la sua famiglia. Se vi ricordate, nelle puntatate precedenti la madre si era rifiutata di fare un test che avrebbe permesso di scoprire se le cellule della figlia e quelle di Flam fossero compatibili per permettere alla piccola di recuperare la vista.

Dopo un po’ di tentennamenti la madre di Margi racconta alla figlia  la fine della storia con suo padre e le spiega da dove provenga tutto il suo fastidio nei confronti dell’ex-marito. Fortunatamente la donna si convince a lasciar fare alla figlia il test in ospedale. Nel frattempo Flam si sta preparando a lasciare l’ospedale, poiché nessun donatore è disponibile al momento. Margi la raggiunge insieme alla madre, che si commuove alla vista della bambina, e le comunica la bella notizia.

braccialetti rossi 3 3x04 riassunto puntata

Vanessa (Francesca Chillemi), la mamma di Bobo (Nicolò Bertonelli), dorme per l’ennesima volta in ospedale e giustamente il ragazzo si preoccupa perché teme che la madre si stanchi troppo divisa tra il lavoro e l’ospedale. Nina (Denise Tantucci) torna dall’ospedale e viene fermata proprio da Bobo, che si dichiara alla ragazza. Nina ovviamente afferma di conoscerlo troppo poco per poter accettare questa dichiarazione d’amore.

Leo (Carmine Buschini) riceve una visita da Bianca, il grande amore di Nicola, tornata in ospedale per stare vicino a Melina. Il ragazzo si confida con la donna e le racconta di aver strappato una pagina del diario che scriveva insieme alla madre dopo essersi reso conto che sarebbe sicuramente morta. Bianca permette a Leo di far riaffiorare un ricordo nella sua mente: la madre aveva portato Leo e la sorella a conoscere una persona speciale, che si rivela essere l’uomo incontrato nel cimitero al termine della prima puntata (Luca Ward). Che sia il padre del giovane ragazzo? Per questo motivo, Leo sceglie di tornare al cimitero dove l’aveva incontrato qualche settimana prima.

braccialetti rossi 3 3x04 riassunto puntata

Prima di raggiungere il cimitero, il ragazzo fa una visita alla sua vecchia casa e rivive tanti bei ricordi insieme a sua madre. Tra i tanti oggetti contenuti in quella casa, ritrova una cassa contente una foto dell’uomo visto al cimitero. Cris rivela a Carola di essere incinta, ma la sorella non la prende bene, definendo Cris immatura. Quest’ultima rivela finamente a Leo di essere incinta e il ragazzo accoglie la notizia in maniera più che positiva.

Radio Watanka, ideata dai Braccialetti Rossi, incomincia a prendere il via con il supporto della Dott. Lisandri (Carlotta Natoli) e dei medici dell’ospedale. I ragazzi distribuiscono volantini per tutto l’ospedale e sistemano la stanza d’ospedale rendendola una vera e propria radio. Nina tenta di conquistare il nuovo Dottore dell’ospedale in tutti i modi, ma il medico non cede in alcun modo alle avances della paziente. Arriva una lieta notizia: Margi può donare le sue cellule staminali a Flam. Il giorno successivo la piccola è pronta per essere operata.

 

braccialetti rossi 3 3x04 riassunto puntata

Chicco (Daniel Tenorio) riceve una mail di Flam in cui la bambina gli annuncia che sta per essere operata, pertanto il ragazzo molla tutto e corre in Puglia per raggiungere l’amica. Radio Watanka sta ufficialmente per debuttare, ma prima di incominciare Leo si rasa nuovamente i capelli. Dopo una breve introduzione da parte del leader dei Braccialetti Rossi, i ragazzi intonano Ti Sembra Poco (il brano della colonna sonora della terza stagione della serie).

La mamma di Nina fa visita a Cris proprio mentre la ragazza sta ascoltando i Braccialetti Rossi a Radio Watanka e scopre che la figlia non lavora e non vive nell’appartamento dove aveva cenato la settimana precedente. Cris sceglie quindi di raccontare tutta la verità in ogni minimo dettaglio. La donna raggiunge Nina all’ospedale, ma quest’ultima la rifiuta dicendo che la sua presenza nell’aiuta ad affrontare la malattia.

braccialetti rossi 3 3x04 riassunto puntata

Mentre Leo sta conducendo il suo programma a Radio Watanka si sente male e ha un’allucinazione in cui vede la madre e le racconta quello che sta vivendo. La mamma di Nina si arrabbia con i medici dell’ospedale, che le rivelano la diagnosi della figlia sostenendo che il tumore al seno della ragazza non è stato ancora debellato nonostante l’operazione svolta mesi prima.

La mattina dopo Flam scopre che Leo non è tornato a letto la sera prima e lo trova svenuto nella sala della radio. Mentre il ragazzo è sul balcone dell’ospedale conosce la mamma di Nina e le fa forza, aiutandola a superare questo momento così difficile. La donna torna a trovare la figlia nella sua stanza e le due si confidano chiarendosi una volta per tutte. Cris rivela ai genitori della sua gravidanza e ovviamente si scontra con le loro idee. Il padre la minaccia e le dice che se uscirà dalla sua casa non avrà più alcun tipo di rapporto con la sua famiglia. La ragazze se ne va accettando le conseguenze.

Cosa ne pensate di questa puntata di Braccialetti Rossi 3? 

Articoli Correlati